Smart goal individual
07 Aprile 2024
Smart Goal Individual, tutti i protagonisti della Smart Action premiati da Marco Morra
Il progetto Smart Goal Individual di che dal 2013 propone ed elabora lezioni a doc di tecnica individuale per i ragazzi che intendono migliorare sotto tutti i punti di vista continua il suo percorso di crescita esponenziale:questo è dovuto non solo alla dedizione e al lavoro di Elia e tutto il suo staff, ma anche dall'innovazioni che il metodo Smart mette in gioco. A differenza di altre scuole di tecnica individuale, la Smart Goal Individual propone non solo lezioni singole ma anche delle vere e proprie classi di confronto tra ragazzi definite "Smart Action", queste classi permettono non solo ai partecipanti di affinare le proprie nozioni di tecnica basandosi su allenamenti ad alta intensità, ma anche di sviluppare il proprio QI calcistico attraverso il confronto.
Nella Smart Action di Aprile, Elia e il suo staff formato da Massimo Racca e Abdul Karim El Hajj hanno proposto un tipo di allenamento basato sul confronto mettendo tutti i partecipanti in sfida tra di loro. Ciò che questo allenamento ha dimostrato è come i ragazzi siano risultati coinvolti e fin da subito pronti a confrontarsi tra di loro senza lasciare in secondo piano la volontà di affinare le proprie doti tecniche attraverso esercitazioni ad altissima intensità. Abbiamo chiesto ad Elia del perchè di questa scelta di allenamento e la sua risposta è stata «Il confronto è fondamentale nel mondo del calcio, in campo si scende in 11 e un allenamento individuale deve sempre tener conto di questo. Non ha alcun senso preparare dei percorsi di miglioramento senza includere in essi un momento di confronto, dove ognuno ha la possibilità di capire sia a che livello si trovi ma sopratutto a implementare l'aspetto mentale all'interno dell'allenamento». Non a caso dalle prossime Smart ActionElia e il suo staff saranno affiancate da un Mental Coach che preparerà i ragazzi a sviluppare la mentalità che serve per migliorarsi ogni giorno.
Ospite dell'evento Marco Morra, osservatore e responsabile delle attività di base del Torino FC, ha avuto modo di dare un occhio ai ragazzi in campo, premiando coloro che sono riusciti a totalizzare più punti durante tutto l'allenamento e non si è nascosto dal dare loro grossi consigli a fine seduta, sottolineando anche lui quanto l'aspetto mentale sia tra i fondamenti su cui si basa un giocatore.
Elia sta piano piano modificando a modo suo l'approccio agli allenamenti individuali e i ragazzi che prendono parte alle sedute risultano sempre più entusiasti e consapevoli del percorso a cui stanno dando forma e i numeri lo certificano. Il metodo Smart ha un grande obiettivo: creare il più possibile i presupposti per creare i giocatori del futuro e la grande partecipazione esponenziale fa ben sperare.
TELEFONO: 320.94.14.089 - Elia.fanelli@smartgoalindividual.it - info@smartgoalindividual.it
Commenti all'articolo
events.stefy
08 Aprile 2024 - 16:31
Da genitore posso solo sottolineare il grande lavoro che Mister Elia, con il suo staff, fanno con i ragazzi e vedo, con la realtà dei fatti, gli importanti cambiamenti sia di tecnica che di atteggiamento in campo. Consiglio vivamente a tutti i genitori che voglio vedere l'entusiasmo ed il vero divertimento nel viso dei proprio figlio. Stefania