Cerca

Esordienti

Le migliori della classe: ecco il pagellone del weekend

Dall'Accademia al Sant'Ignazio scopriamo chi è riuscito a brillare nell'ultima giornata di campionato

Le migliori della classe: ecco il pagellone del weekend

La grande unione del Sant'Ignazio allenato da Massimo Ternullo

Siamo ancora ad aprile ma per la Scuola Calcio ogni weekend è sinonimo di pagelle. Sono tantissime le squadre promosse a pieni voti dopo questa due giorni di fuoco, dove di certo non mancano le sorprese. Certo, questi voti non sono ancora quelli definitivi e che scopriremo a campionati conclusi, ma mantenere una buona media vuol dire essere sicuramente presenti nelle prime posizioni al termine della stagione.

ACCADEMIA TORINO 9 • Come non dare un voto così alto ai granata in questo weekend. Nella gara con l’Auxilium Valdocco hanno offerto una prestazione sensazionale, realizzando ben 15 reti e soprattutto si sono portati a casa altri 3 punti pesantissimi, che li proiettano al 3° posto, a soli 4 punti dall’Aviglianese capolista. Protagonista assoluto del match è il solito Davide Ghiurcuta, che cala il poker e scala la classifica marcatori nel Girone G.

L'Accademia Torino allenata da Vincenzo Sommese

LASCARIS 8,5 • In una delle gare più importanti del campionato, i bianconeri rispondono presenti e superano di corto muso il Volpiano. La squadra della coppia Ricci-Grosso è come sempre molto cinica, riuscendo a sbloccare la gara nel primo tempo e poi difendendo il vantaggio nei restanti 3. L’uomo partita è, manco a dirlo, Andrea Caputo, una vera e propria sentenza. Lascaris che adesso vola in testa alla classifica del Girone A, superando le foxes di Bertetto e con addirittura una gara da recuperare.

BORGARO 7,5 • Nel Girone F invece, dopo il passo falso della scorsa giornata contro il Rebaudengo, i gialloblù di Domenico Balducci hanno ripreso il loro incredibile ruolino di marcia. Conosciamo ormai alla perfezione il Borgaro e sappiamo che questi risultati non sono più una sorpresa, ma è giusto ribadire ogni tanto l’enorme forza di questa squadra. Sono infatti arrivati altri 9 gol nella sfida di sabato col Caselette, in cui l’MVP è stato senza dubbio Gabriele Lodato, autore di 4 reti.

Il Borgaro allenato da Domenico Balducci

SANT'IGNAZIO 8 • Prestazione super anche per i giallorossi. In una sfida delicatissima come quella tra il Sant’Ignazio e il Vianney, a trionfare è proprio la squadra di Massimo Ternullo, che si impone addirittura 5-2 sulla seconda in classifica. A brillare più di tutte è la stella di Bernardello, che con una tripletta manda al tappeto i gialloblù. Sant’Ignazio che adesso è a soli 3 punti dal secondo posto nel Girone D, a cui lancerà l’assalto in questo accesissimo finale di campionato.

CARMAGNOLA 8,5 • Passateci il gioco di parole, ma a riscaldare questo Carmagnola ci pensa ancora una volta Andrea Sciarpa. Il capocannoniere del Girone M, incrementa ancora di più il suo bottino siglando altri 4 gol nella gara con l’Onnisport. La squadra di Petragallo è adesso ad un solo punto dalla vetta occupata dal San Luigi Santena e vuole attuare il sorpasso già nelle prossime partite, dopo la prestazione molto più che convincente di questo weekend.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter