Esordienti
13 Aprile 2024
Partita decisiva per il girone 7 quella disputatasi in via Castrovillari tra i ragazzi della Baggese e quelli dell'Atletico Alcione. Gli oranges, con ancora una partita da giocare, si portano a pari punti con i padroni di casa grazie alla vittoria per 4 a 1 a gol, e 3 a 1 a tempi, che sono stati in grado di strappare sul campo rossonero.
Al fischio di inizio le squadre partono decise, con l'Atletico Alcione che si porta subito nella metà campo avversaria. Porta serve il primo assist della partita per Milano che però non riesce a colpire di testa. La Baggese non rimane a guardare e risponde subito con un'azione corale che porta Patanè a servire Paglia, il quale non riesce a concretizzare. Le compagini si mantengono in equilibrio con i rossoneri che si proiettano in avanti trovando sempre gli avversari pronti a bloccarli. In un tentativo di portarsi in vantaggio, Salvador cerca ma trova il portiere orange, Ravone, pronto a fermarlo. L'Atletico Alcione difende bene e gioca di ripartenze che impensieriscono i padroni di casa. Cantaluppi prova dalla distanza e Muldoon vola sulla fascia, senza riuscire però a portare l'azione in porta. Questo fino al 16' quando, dopo un tentativo della Baggese, i ragazzi in casacca arancio recuperano il pallone e proiettano Milano in avanti che, da solo, arriva davanti alla porta e mette a segno la prima rete della partita: 1 a 0.

La seconda frazione di gioco si apre con la Baggese proiettata in avanti, che però si scontra presto con l'ottima gestione di palla orange. La compagine ospite non si lascia intimidire e riporta l'equilibrio a metà campo, conquistando metri verso la rete: Villar cerca la rete dalla distanza con un tiro che però finisce alto. Patanè tiene alto il morale rossonero, incoraggiando i compagni e tenendo il baricentro della squadra alto. Paglia si rivela più volte pericoloso sotto porta. Questo non basta a contenere i ragazzi dell'Atletico che cercano la porta con Villar. Questi dalla sua metà campo tira per Berretta che recupera il pallone trovando però Cuneo pronto a parare. Il tempo continua con tentativi da parte di entrambe le compagini che però non trovano mai la porta, con Cuneo per i rossoneri e Lampada per gli ospiti, bravi a difendere egregiamente le loro reti.

L'ultimo tempo si apre con un'azione che porta la Baggese verso l'area avversaria, ma c'è Belardo pronto a contenerla. Dopo soli due minuti dall'inizio Maroni si porta nella metà campo dei padroni di casa e tira della distanza sorprendendo il portiere e gonfiando la rete: 2 a 0. Al 5', i ragazzi in casacca arancio si ripetono: il primo tiro finisce contro il palo ma Porta è pronto e insacca il pallone: 3 a 0. La Baggese non riesce a rispondere e al 6' gli orange prendono un altro palo; questa volta c'è pronto Milano che senza esitare mette a segno la doppietta personale: 4 a 0. Su questa scia anche Maroni cerca la seconda rete personale ma Cuneo glielo impedisce e la Baggese si riprende. I padroni di casa si portano subito di nuovo nella metà campo avversaria dove Paglia tira ma non trova la porta. Rossoneri pericolosi con Del Mastro che riesce più volte ad arrivare sotto porta al 19' segnando il gol della bandiera: 4 a 1. Per la vittoria del campionato si dovrà quindi aspettare il recupero dell'Atletico Alcione contro la Viscontini.

Bomber Milano
Baggese - Atl Alcione 4-1 (3-1)
RETI: 16' Milano (A), 2' tt Maroni (A), 5' tt Porta (A), 6' tt Milano (A), 19' tt Del Mastro (B).
BAGGESE: Cuneo, Orsi, D'Elia, Del Mastro, Lotoro, Patane, Veri, Destino, Salvador, Paglia, Cossu.
ATL.ALCIONE: Ravone, Cantaluppi, Berretta, Villar, Fumagalli, Denaro, Zucchini, Belardo, Milano, Sciumbata, Maroni, Lampada, Muldoon, Porta, Santonastaso, Spillati, La Rosa.