Cerca

Esordienti

Una gara da Champions League: i rossoneri si impongono con una grande prestazione

Zangirolami ministro del centrocampo, Bodrone e Granvillano in stato di grazia

Una gara da Champions League: i rossoneri si impongono con una grande prestazione

I marcatori del Cbs Mazzaferro, Bodrone, Granvillano, Zangirolami e D'Alfio

Si pensava che uno spettacolo in stile Real Madrid-Manchester City non fosse più ripetibile, ma ci dobbiamo subito ricredere, ovviamente con le dovute proporzioni: Carrara e Cbs ci regalano una gara intensa, dai ritmi altissimi e con tante giocate di qualità. Alla fine la spuntano i rossoneri, che dopo un primo tempo terminato in pareggio non sbagliano più un colpo, chiudendo con un perentorio 5-2 la contesa.
Il match parte subito forte: avvio frenetico, al 7’ ci prova il Carrara con Mattia Duò su punizione, palla alta sopra la traversa. Gli ospiti scaldano i motori e rispondono tempestivamente: Simone Granvillano ci prova da fuori col destro, Simone Bosco non si fida della presa e la mette in corner. Due minuti dopo però è il numero 9 rossonero a vincere il duello a distanza: riceve palla sulla lunetta, un paio di tocchi per aggiustarsela sul piede buono e staffilata che non lascia scampo al portiere, 1-0. I padroni di casa non accusano il colpo e si portano sul pari 3’ dopo: Enrico Dellisanti parte in percussione centrale e regge botta fino al limite dell’area, dove viene steso e si guadagna il penalty. Sul dischetto si presenta proprio lui, che trafigge il portiere con una conclusione centrale.

Nel secondo tempo l’intensità non cala minimamente, le due squadre danno tutto, ma il Cbs ne ha di più. I biancoverdi avrebbero l’opportunità di portarsi in vantaggio in avvio di ripresa, ma sciupano da pochi passi una ghiottissima occasione, targata Edoardo Vella. 4’ minuti dopo gli ospiti non perdonano e passano a condurre col solito Erik Bodrone: il 14 rossonero si avventa su un bel traversone dalla destra di Granvillano, ribadendolo in rete. Il Carrara accusa il colpo e concede il 3-1 in rapida successione: questa volta è il capitano Alessandro Zangirolami a mettersi in proprio, chiudendo con una rete una splendida iniziativa personale. I rossoneri mettono il punto esclamativo alla gara al 16’ del secondo tempo, col gol di Giovanni D’Alfio: il 16 ospite si muove bene sul secondo palo e mette dentro da due passi la sfera che gli arriva grazie ad una spizzata precisa. Il Carrara però non ci sta, e a 2’ dal termine accorcia le distanze con Diego Bello; il 7 di casa risolve una mischia in area di rigore con un tocco sotto misura, rapace. Nell’ultima frazione di gioco la stanchezza prende il sopravvento, e per i padroni di casa la chimera dei due gol da recuperare pare davvero irraggiungibile. Dall’altro lato il Cbs tiene botta, conduce il gioco e segna ancora, fissando il risultato sul 5-2 definitivo:Niccolò Mazzaferro si iscrive alla festa del gol con un delizioso tocco sotto a battere il portiere, che arriva a conclusione di un’azione da Playstation, tre tocchi e palla in rete.

Una partita che dovrebbe essere il manifesto di quello che vogliamo dalla scuola calcio: intensità, qualità, belle giocate e ritmo sempre alto. Aldilà del mero risultato finale, entrambe le squadre hanno offerto una prova di livello che fan ben sperare per il loro futuro. Questa è la strada giusta.  

IL TABELLINO

CARRARA-CBS 2-5
RETI (0-1, 1-1, 1-4, 2-4, 2-5): 12' Granvillano (CB), 15' Delli Santi (Ca), 8' st Bodrone (CB), 10' st Zangirolami (CB), 16' st D'alfio (CB), 18' st Bello (Ca), 5' tt Mazzaferro (CB).
CARRARA: Barbero, Dimasi, Longo, Lava, Bossi, Delli Santi, Bello, Vella, Duò Mattia, Di Tommaso, Bosco. A disp. Lombardo, Di Pasquale. All. Cucinotto. Dir. Duò - Di Tommaso.
CBS: Greco, Capello, Viecca, Zangirolami, Zangrandi, Mazzaferro, Rossignolo, Granvillano, Ponte, D'Amario, Moraga Almagro. Bodrone, Ferrero, D'alfio. All. Gallea. Dir. Ponte - Rossignolo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter