Esordienti
16 Aprile 2024
ESORDIENTI PINEROLO • Simone Matteodo e Davide Gambino, decisivi anche nell'ultimo weeekend di campionato
Sotto un caldo quasi estivo è andata in scena la 7ª giornata del girone primaverile. Ormai manca sempre meno al traguardo finale, si avvicina la fine di una stagione lunga e intensa, ma che ci ha relegato molte soddisfazioni.
Nel girone A il Morevilla non sbaglia un colpo: i ragazzi di Moretta sono sempre più lanciati verso un grande finale di stagione, capitanati da Francesco Battisti, capocannoniere del girone. Petrone mette a segno ben 5 reti per il suo Pinerolo, salendo così a quota 13 centri. Bene anche il Pinerolo B, Cavazza show, poker per lui. Nel girone B la Rivese si riconferma in testa: sesta vittoria su 7 gare, squadra ancora imbattuta, i gialloverdi vogliono concludere alla grande una stagione a dir poco speciale. Il Roletto d'altro canto segue a ruota: ennesimo successo convincente, questa volta ai danno del Chisone, in rete Miale con una doppietta, così come Metoua.
Nel girone A vola il Pinerolo: altra vittoria per i biancoblù, che consolidano il primo posto in classifica. Vittoria importante anche per il Chisone, che riesce ad avere la meglio sull'Oratorio Orbassano. Risponde presente anche la Bruinese, grazie al successo in casa del Morevilla, in rete i soliti Ramponi e Dimitrov. Nel girone B continua a regalare grande spettacolo l'Atletico Volvera: 5 vittorie su 7 partite e tanti gol, con la doppietta di un Giugno sempre più decisivo. Per il Piossasco ci pensa il solito Mati Fernandez a rendere meno amara la sconfitta. Secondo successo del Tetti Rivalta, che trionfa in casa del Cumiana: 6 reti per 6 marcatori diversi. La tripletta di Matteodo proietta l'Infernotto in testa, mentre il Pancalieri centra la sua terza gioia del girone.
Gli Esordienti 2012 del Pinerolo continuano ad andare alla grande
Chiudiamo con gli Esordienti Misti. Inaugurano la giornata Luserna e Torre Pellice, che “non si fanno male” con un 3-3: doppietta del trascinatore Carone, oltre a Mistral Revello. Per i biancazzurri ancora in gol Danna. Primi 3 punti per lo Scalenghe: secco 3-0 ai danni dell'Infernotto, in rete Catiello, Rossato e Pilotto dal dischetto. Il Villar Perosa c'è: Begiashvili sale a quota 7 reti grazie all'ultima doppietta, mentre il solito Gambino regala un successo fondamentale all'Oratorio Orbassano, che sale a quota 10 punti.