Cerca

Pulcini

Un campionato da protagonisti: la miglior palestra per la prossima stagione

Un doppio impegno che sarà esperienza molto utile anche in ottica tornei

Alicese orizzonti pulcini misti

Tra le squadre che hanno partecipato e stanno partecipando ai campionati primaverili Pulcini Misti, l'Alicese Orizzonti dell'istruttore Carmine Cataldi e del dirigente Andrea Boggio è senza dubbio tra quelle che hanno convinto di più. Se nel Girone A dell'annata 2014 piena, la società rossoblù ha avuto qualche problemino in più, la categoria ibrida è stata un'ottima palestra per prepararsi anche in ottica stagione 2024-2025.

Anche in questo caso Girone A, ma qui l'Alicese Orizzonti ha messo in mostra tutta la propria qualità, arrivando punto a punto con la L84 e dividendosi di fatto il primato in vetta alla classifica. Lo scontro diretto è arrivato proprio alla scorsa giornata, un 2-2 finale che ha decretato l'arrivo in testa a pari punti, ipotizzando che il recupero della prima giornata col QuinciTava, ancora da disputarsi, non risulti troppo problematico per il gruppo di Cataldi. Fondamentali per portare a casa il punto più importante di tutto il primaverile, le due reti di Gabriele Foggiato e John Micheletto, tra i piccoli eroi della trasferta in quel di Brandizzo. Per il resto, il percorso dell'Alicese Orizzonti è stato praticamente perfetto, con le vittorie su Vallorco, Rivarolese, Strambinese e Forno una in fila all'altra.

Una corsa primaverile segnata dall'ottima solidità difensiva, solo 11 i gol subiti in tutto il girone da Leonardo Agostinetto, e durante la quale si sono fatti notare tanti profili diversi anche dal punto di vista realizzativo. Prendendo in considerazione le ultime 5 giornate, Proprio John Micheletto ha guidato la classifica cannonieri interna al gruppo rossoblù con 6 reti, seguito dal già citato Gabriele Foggiato a quota 5. Ma hanno trovato la via del gol per tre volte a testa anche Matteo Ciuc e Matteo Actis Grosso, mentre due sono state le realizzazioni di Davide Mazzon. Singola gloria personale infine per Fabio Formia e Jacopo Locorriere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter