Cerca

Pulcini B

Due gol da centrocampo piegano l'Inter dei fenomeni: il miracolo e la festa dei classe 2014

I baby segratesi vincono con guizzi di assoluto valore; finale di campionato memorabile al "Pastrengo"

Paciullo, Morrone e Filogamo

PULCINI B, SEGRATE • Paciullo, Morrone e Filogamo

Il Segrate festeggia la prestigiosa vittoria con l'Inter, arrivata col punteggio di 3-2. I ragazzi di Di Grazia mettono in campo una grande prova di forza nel recupero di campionato contro i nerazzurri e centrano il terzo successo consecutivo. Le reti di casa, tutte bellissime, sono equamente distribuite nei tre tempi: prima la perla al volo da lontanissimo di Morrone, poi l'incursione "alla Frattesi" di Paciullo ed infine il gol da centrocampo di Filogamo. L'Inter risponde con la qualità: segnano Cabriolu direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo e Veronelli nel finale. 

GRANDE APPROCCIO

Il Segrate sente fin da subito la possibilità di far il colpaccio contro l'Inter e approccia la partita in maniera stupenda, imponendo il proprio gioco contro i più attrezzati nerazzurri. In realtà, fin dai primi minuti, la differenza di valore in campo è pressoché annulata, anzi: la grande squadra è proprio quella gialloblù. Filogamo recupera una gran palla a centrocampo e serve Tarantino che non sorprende il portiere avversario (10'), mentre Buompastore e Rurak tengono alto l'onore nerazzurro. Il gol che sblocca la gara arriva al 15' su una grande intuizione di Morrone che calcia al volo dalla distanza e sigla l'1-0. Un'autentica perla. Nel secondo tempo l'Inter si fa sotto: Cabriolu è l'uomo in più di Urgnani, prima impegna Compagno (8') e poi firma il pareggio direttamente da calcio d'angolo (10'). Anche l'ingresso di Creanza da animo al biscione, ma Lanza è attentisismo nel proteggere il suo portiere, in collaborazione con Scuteri e Falchi. A fine tempo il Segrate torna in vantaggio grazie alla perla di Paciullo che s'infila in area di rigore e segna il momentaneo 2-1.

ARIA DI FESTA

Il terzo tempo consegna la festa al Segrate: Tarantino è una furia e Farris blocca tutto quello che può. L'Inter non molla, anzi. Manzo dà le geometrie che mancavano in mezzo al campo e Veronelli s'improvvisa attaccante boa. Il gol di giornata lo segna Filogamo che intercetta un pallone a centrocampo e sorprende tutti con un pallonetto preciso, gol bellissimo e importantissimo del numero 8 che vale il 3-1 (12'). Poco dopo Luisato prova ad imitarlo ma va solo vicino al gol del 3-2. Gol che per l'Inter arriverà nel quarto tempo, e lo segnerà Veronelli (7'). Compagno fa gli straordinari in porta: prima su Manzo (2') e poi su Veronelli (12') salvando il risultato. Così come lo salva la traversa, sul tiro di Belotti e sul quale si spengono di fatto le speranze nerazzurre e parte la festa segratese. 

IL TABELLINO

INTER-SEGRATE 2-3 (2-3)
RETI: 15' Morrone (S), 10' st Cabriolu (I), 15' st Paciullo (S), 12' tt Filogamo (S), 7' qt Veronelli (I).
INTER: Rurak S., Buompastore, Manzo, Rurak V., Manera, Luisato, Veronelli, Fiorotto, Belotti, Cabriolu, Gherghetta, Creanza. All. Urgnani.
SEGRATE: Compagno, Falchi, Farris, Filogamo, Lanza, Lioy, Morrone, Paciullo, Piccinini, Rotatori, Scuteri, Tarantino. All. Di Grazia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter