Cerca

Esordienti B

Grande giornata in casa PSG, vittoria e primo posto assicurato!

8 gol per festeggiare la leadership in un girone condotto sin dall'inizio

Grande festa in casa PSG, vittoria e primo posto!

ESORDIENTI 2012 TORINO • Leonardo de Biasi, autore di tre reti per il PSG

Partita fondamentale per la squadra di casa, una vittoria la separa dalla conquista del girone. I ragazzi di Biancato non sprecano l’occasione e a fine giornata possono festeggiare il primo posto. 8 gol e una partita dominata fin dai primi minuti. Leo Chieri in difficoltà da subito, unico spiraglio un gol arrivato a due minuti dal triplice fischio.

Primo tempo che da subito mette in luce la superioritá del PSG, bel gioco di squadra e molte occasioni. La prima rete di giornata arriva al 9’ minuto, Andrea Veronese prende in carico un calcio d’angolo che a causa di un errore del portiere avversario porta il risultato sull 1 a 0. Purtroppo la palla scivola dalle mani del numero 1 che prontamente l’aveva chiamato perché in posizione per poterla prendere. Passano solo due minuti e nuovamente il PSG esulta, questa volta e Leoanrdo De Biasi che riesce a farsi spazio a centrocampo, porta palla al piede fino al limite dell’area avversaria e con un tiro rasoterra centra la porta. 

Seconda parte di gara che parte con il botto, il cronometro segna solamente 34 secondi quando De Biasi serve il passaggio perfetto a Alessandro Fregolent che si fa trovare pronto in area di rigore per accompagnare la palla in rete. Nei minuti successivi la Leo sembra essere ancora piú in difficoltà, De Biasi segna il secondo gol di giornata mentre Jacopo Armadi esulta dopo aver anche lui messo la firma sulla cavalcata verso la vittoria del PSG. Anche in questa rete, ancora una volta si rende protagonista De Biasi che effettua il passaggio decisivo. Per la squadra ospite una sola occasione importante all 8’ minuto su calcio di punizione appena oltre la linea di metà campo. Ad occuparsene è il numero 4 Federico Lisa, il tiro è buono ma il portiere di casa non si fa sorprendere. 

Terzo tempo sempre ottimo per i ragazzi di Biancato che segnano altre due reti. La prima porta il nome di Fregolent, doppietta per il ragazzo che sprigiona tutta la sua potenza nel tiro partito da centro area. La seconda invece quello di Giacomo Pietro Re che al 14’ minuto dall’area di rigore tira, colpisce la traversa ma la palla rimbalza sulla linea di porta e finisce in rete.

Quarto tempo che nella prima parte vede De Biasi  esultare per la sua tripletta. Il numero 7 del PSG è bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. Su calcio d’angolo è pronto sul palo destro, deve solo calciare all’arrivo del pallone. Dopo il time out di rito unico spiraglio di luce per i ragazzi di Lisa che quando ormai la partita sembra finita riescono a mettere a segno la loro unica rete. Autore del gol è Gagliotti su calcio di punizione dal limite dell’area.

Giornata difficilissima per la Leo Chieri che non riesce a contrastare la potenza del PSG. Per i ragazzi di casa vittoria importantissima che li porta a conquistare il primo posto nel girone.


IL TABELLINO

PSG - LEO CHIERI 8-1

RETI: 9'pt Veronese (P), 11'pt De Biasi (P), 1'st Fregolent (P), 2'st De Biasi (P), 3'st Armadi (P), 8'tt Fregolent (P), 14' tt Re (P), 15' qt De Biasi (P), 18'qt Morel (L).
PSG: Biancato, Chieregato, Trevisan, Arpellino, Fregolent, Armadi, De Biasi, Bonardo, Gagliotti, Re, Veronese, Sandri, Budano. All. Biancato-Morra.
LEO CHIERI: Argomendo, Cozzella, Fasano, Lisa, Muscheri Gabriele, Muscheri leonardo, Catalano, Morel, Petrovschi, Mellali. All. Lisa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter