Cerca

Esordienti B

Barbero è un tassa da pagare: un gol che vale il titolo

Il Chisola batte 0-1 la CBS e può festeggiare la conquista del girone B

Barbero è un tassa da pagare: un gol che vale il titolo

La festa del Chisola per la conquista del titolo primaverile

Il calcio è un gioco semplice: ci sono 22 ragazzi, 18 per i classe 2012, che corrono dietro ad un pallone. Poi, nel momento decisivo, quello in cui si fa la storia, segna Cristian Barbero e vince il Chisola. Basta una rete ai vinovesi per superare una grande CBS e conquistare il Girone B.

BARBERO GLACIALE

Che fosse una sfida importante lo sapevamo già, che ci saremmo divertiti anche. Ma non ci potevamo aspettare una partenza del genere. Batte il Chisola. Cristian Barbero dietro per Jacopo Solenne che di prima lancia Alessio Granella che si trova tutto solo in area di rigore e costringe subito al miracolo Francesco Larnè. La risposta del CBS non tarda ad arrivare: all’8’ Adam Tazaly ha la chance del vantaggio ma calcia a lato da ottima posizione e poi al 13’ Denis Taranto da centrocampo fa volare Riccardo Colombino che respinge in angolo. Ritmo infernale, più possesso palla Chisola, più verticalità rossonera. Serve un episodio per sbloccarla e l’episodio arriva al 16’. Simone Ucci disegna l’assist, il resto lo fa Cristian Barbero. Scatto, controllo, tiro e gol. 0-1 Chisola.

Cristian Barbero l'autore del gol che ha regalato il titolo al Chisola

PUTARO SALVA

Forte del vantaggio di una rete, il Chisola comincia la ripresa con l’intenzione di addormentare il match con il possesso del pallone. I padroni di casa pressano e provano a rendersi pericolosi in ripartenza con la velocità dei gemelli Bakhouba (Yassine e Younes). Al 7’ gli ospiti accelerano: Luca Caglioti per Edoardo Monte che calcia di prima. Tiro forte, ma centrale sul quale è attento e para Alessandro Putaro. Dall’altra parte è Filippo Vigo a trainare il gruppo. Il capitano sporca i guantoni di Simone Lomagistro con una conclusione velenosa.

CAMPEONES

Per ribaltare la situazione in classifica, che attualmente sorride agli ospiti, al CBS serve ribaltare il match e per gli ultimi 20’ il tecnico Mattia Caccialupi inserisce tutto il proprio arsenale offensivo. Il problema è che il Chisola è forte e quando bisogna arrivare al risultato, portare a casa titoli e trofei lo è ancora di più. Nel 3° tempo le occasioni latitano, si gioca molto a centrocampo. I diavoletti continuano a crederci, tuttavia manca sempre l’ultimo passaggio per riuscire a rendersi pericolosi. La banda di Alessandro Baston controlla e nel finale rischia anche il raddoppio con Edoardo Monte. Non serve un altro gol, ne basta uno. Vince il Chisola. Vince di nuovo il Chisola. SuperOscar, campionato invernale e adesso quello primaverile. Il CBS lotta, perde ma prosegue su un percorso giusto, quello di una squadra davvero importante.

Francesco Larnè e Alessandro Putaro i portieroni del CBS grandi protagonisti del match

IL TABELLINO

CBS-CHISOLA 0-1

RETI (0-1, 0-0, 0-0): 16' Barbero (Ch).

CBS: Larnè, Bakhouba Yo., Nardone, Destefanis, Trullu, Vigo, Paone, Taranto, Cheli, Putaro, Di Gianni, Di Muro, Bakhouba Ya., Tazaly. All. Caccialupi. Dir. Di Muro - Fabrizio.

CHISOLA: Colombino, Pirajno, Cianci, Restivo, Ucci, Petrachi, Rubino, Granella, Barbero, Solenne, Lefont, Lomagistro, Pinna, Caglioti, Dellaferrera, Monte. All. Baston. Dir. Solenne - Restivo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter