Esordienti
29 Aprile 2024
ESORDIENTI PINEROLO - La Rivese di Sergio Cardone impegnata in Romagna se la vedrà con il Roletto per decidere il primato
Quasi tutti i gironi hanno la loro regina: in un weekend caratterizzato da molti rinvii a causa del ponte, la maggior parte degli Esordienti giocano e completano il proprio campionato.
Nel girone A dei chiudono in bellezza Pinerolo B e Pinerolese: i ragazzi di Di Chiaro centrano la quinta vittoria del girone primaverile, mentre per i biancorossoblù è la quarta. Tutto aperto invece nel girone B: la Rivese, reduce dal Romagna Fest disputato nel weekend a Riccione, concluso con un ottimo quarto posto dopo un girone di qualificazione passato a punteggio pieno, dovrà vedersela col Roletto in quello che sarà il big match di chiusura del girone. Ai gialloverdi basta anche un pareggio, ci sarà da divertirsi. Nel mentre l'Infernotto si porta a quota 22, chiudendo alla grande. Pareggio invece tra San Secondo e Bruinese.
Il Pinerolo trionfa ancora: annata da ricordare per i ragazzi di Federico Bosio, che chiudono il girone primaverile da imbattuti (proprio come quello invernale) e centrano uno straordinario bis, con Martinat e Masciotta come top marcatori. La Bruinese chiude seconda a -2, ma è comunque protagonista di un ottimo girone primaverile. Quinta vittoria anche per il Morevilla, che sale così a quota 15 e chiude il campionato con un sorriso. Nel girone B l'Infernotto si riconferma in testa: il gruppo di Andrea Giannone vince con merito il suo girone da imbattuto, chiudendo con una bella vittoria casalinga. Segue a 3 lunghezze il Piossasco, che dopo aver vinto il girone invernale si riconferma su ottimi livelli arrivando secondo. Il None si regala l'ultima gioia del girone battendo il Cumiana per 2-7, in rete Sortino, Castagno, Bertello e Salaroglio.
Il Torre Pellice si porta in testa al campionato grazie alla doppietta di Mistral Revello, aspettando il Villar Perosa, che sarà di scena a Luserna martedì. Sesta vittoria per l'Orbassano: i rossoazzuri chiudono il girone a quota 18 punti, con Siani Diglaudi capocannoniere indiscusso a quota 17 reti. Bene anche i cugini, che trionfano per 2-4 ai danni del Perosa: ai giallorossoblù non basta la doppietta del solito Leonardo Angius.