Cerca

Pulcini

Il doppio primato che per il paese di 450 abitanti ha un valore inestimabile

Una primavera da ricordare: i classe 2013 e 2014 riempiono d'orgoglio la piccola società del territorio

Il doppio primato che per il paese di 450 abitanti ha un valore inestimabile

PULCINI IVREA - Un campionato primaverile più soddisfacente che mai per la Polisportiva Valmalone

È una stagione più che mai speciale per le annate Pulcini della Polisportiva Valmalone. I classe 2014 della coppia Erik Perrotti-Giuliano Scalese si sono laureati campioni del Girone B con larghissimo anticipo, addirittura alla settima giornata sulle 10 totali da disputarsi. Per i Pulcini Misti di Matteo Foddis è invece servito leggermente più tempo, ma con lo scontro diretto in vetta vinto in casa de La Vischese all'ottava giornata, anche loro hanno potuto festeggiare un passo decisivo poi confermato con l'ulteriore vittoria sul Castellamonte in quest'ultimo weekend.


PULCINI 2014

Per quanto riguarda l'annata piena, il percorso è stato senza intoppi dall'inizio. In generale si è trattato di un girone atipico vista la presenza anche della squadra “B”, con la quale è partito il cammino dei rossoblù che ha visto il gruppo “A” vittorioso per 7-0. Alla seconda uscita poi doppia cifra in casa del Chivasso, con tanto di triplette per Daniele Gentile e Simona Micono. Dopodiché è toccato all'Atletico Pont, al Busignetto Verolengo e al Montanaro cedere il passo allo strapotere dei ragazzi di Levone, che per completare l'opera si sono imposti anche in tutte le gare di ritorno mostrando una costanza invidiabile dal punto di vista offensivo e anche un'ottima solidità difensiva per la categoria più piccola del calcio a sette e sotto i nostri riflettori.


PULCINI MISTI

Ma non sono certo stati da meno anche i 2013/2014 di Foddis, protagonisti di una cavalcata fatta di un unico passo falso proprio all'andata con La Vischese, poi “vendicato” al ritorno. In questo caso i rossoblù hanno trovato sul proprio percorso Academy Canavese, Independiente, Castellamonte e Rivarolese, in un campionato sicuramente più complicato rispetto a quello dell'annata piena ma condotto in maniera altrettanto meritevole.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter