Scuola Calcio
07 Maggio 2024
Gabriele De Danieli super tifoso della Prima Squadra
In casa dell'Assago la Prima Squadra ha un tifo d’eccezione. Ma tra i tanti e appassionati sostenitori dei gialloblù di via Roma ce ne sono uno davvero speciale, che seguono i ragazzi allenati da Alberto Abbate in ogni occasione. Il primo fra loro è Gabriele De Danieli, classe 2016, che grazie alla sua passione è riuscito a coinvolgere anche altri due amici, Luca Pezzullo e Federico Borghello. Muniti di bandiere e sciarpe, i tre bambini hanno perfino creato dei cori per sostenere i colori gialloblu dagli spalti.
Tutto comincia a metà dicembre a Sancolombano, anche se sicuramente la passione era già forte prima, quando a fine partita il manager della comunicazione, Antonio Cucci, nota il piccolo Gabriele, venuto con la mamma a tifare la sua squadra del cuore: «Quando l’ho visto la prima volta non ci credevo. A 7 anni tifare per Inter, Juventus o Milan è piuttosto normale, è probabilmente inconsueto invece provare sincera e accesa passione per la Prima Squadra del tuo paese, la società sportiva che ti vede protagonista tra i Primi Calci. Quel freddo 17 dicembre tra Milano e Lodi il piccolo Gabry, detto Deda, era alla sua prima trasferta per seguire l’Assago tra la sorpresa degli stessi addetti ai lavori: la vittoria con tanto di rigore parato all’ultimo minuto è stata una bella emozione per lui che difende la porta dei Primi Calci 2016».
La presenza di Gabriele aveva così tanto stupito gli organizzatori da segnalarla persino nel comumunicato post partita e, da allora, il baby tifoso non ha mancato un appuntamento, non importava dove o come, lui era presente come nel caso di un recupero partita contro il Basso Pavese di giovedì sera ore 21. Da allora il rapporto fra tutti i giocatori della Prima Squadra e i 2016 si è rafforzato. Alcuni di loro si presentano durante gli incontri 2016, uno fra tutti Roberto Di Jenno, esterno sinistro ed il giocatore preferito di Gabriele. Immancabile, il trio ha fatto sentire la sua presenza ai playoff contro il Sedriano dello scorso sabato, per sostenere la squadra nella partita più importante della stagione.