Scuola Calcio
08 Maggio 2024
Ha preso ufficialmente il via la nuova edizione del "Memorial Davide Michelotti", organizzato nei centri sportivi di via Pozzobonelli e Viale Famagosta. Quattro i triangolari che si sono disputati lo scorso sabato 4 maggio tra la mattina e il pomeriggio, con altrettante formazioni qualificatesi ai quarti di finale.
Nel girone A il primo match ha visto l'Aldini prevalere per 3 a 0 contro la Sesto 2012. I falchi si sono però dovuti a rendere per 2 a 1 alla Varesina nell'incontro decisivo, dopo che i rossoblù avevano battuto anch'essi per sei a zero i sestesi.
Nel girone B sono i bergamaschi del Ponte San Pietro a passare il turno. 3 a 2 ai rigori tra Cimiano e Centro Schiaffino, poi il Ponte supera sia la formazione rossonera di Calderara che i biancorossi di via Don Calabria.
Dall'altra parte di Milano, sul campo del La Spezia, qualificata nel girone E è l'Alcione. Il primo successo per gli Orange arriva per 5 a 3 sulla Rhodense dopo i calci di rigore. Alcione che si ripete poi con un successo di misura sulla Cedratese, dopo che quest'ultima aveva superato sempre per 1 a 0 la Rhodense. L'ultima squadra qualificata per i quarti di finale è il Città di Segrate. I gialloblù battono la Barona per 5 a 2 e poi vengono sconfitti dal PalaUno con il risultato di 3 a 2. È un girone molto equilibrato perché nella prima partita era stata invece la Barona a vincere contro il Palauno. Serve Così la classifica avulsa e a superare l'esame è proprio il Segrete.
Il Memorial Michelotti continuerà questo sabato 11 maggio con gli altri quattro triangolari in programma per il primo turno. Pronte a scendere in campo le squadre di Lombardia 1, Frog Milano, Vis Nova, Enotria, Schuster, Ausonia, Sangiuliano City, Leone XIII, Rozzano, Accademia Inter, Vigor Milano e Club Milano.