Cerca

Esordienti B

Doppietta da vero bomber per spezzare l'equilibrio: secondo successo per i vinovesi

Tutto in bilico nei primi 20', poi inizia il Magno show

Doppietta da vero bomber per spezzare l'equilibrio: secondo successo per i vinovesi

Alessandro Magno, attaccante del Chisola e autore della doppietta nella gara con la Pro Collegno

Altro super match sui campi di via Monte Ortigara per il "Little Champions". Questa volta, a sfidarsi, la Pro Collegno allenata da Andrea Gurzì e il Chisola di Vincenzo Magno. I biancoblù partono subito forte con Orked Xhafa, che spinge bene sulla fascia. A marcarlo eccellentemente c'è, però, l'avversario Leo Gilardi. Al 2' arriva il primo tiro da parte del Chisola. L'autore è Niccolò Verduci, che calcia nello specchio della porta, non causando però alcun problema al portiere avversario. Notevole anche, per quanto la prima parte della gara, il duello fra Verduci e l'attaccante collegnese Ludovico Nocera. Al 6' arriva il secondo tiro in porta per i biancoblù: il fautore è Alessandro Magno, che angola bene ma fa meglio Luca Gerace, estremo difensore rossoblù. Spicca anche, poco dopo, il compagno Nocera, notevole per le impeccabili marcature sulla fascia grazie a tecnica e velocità. Occasione Chisola al 15': a battere la punizione -ai limiti dell'area- è Marino. Il tiro era potente ma centrale e il risultato resta ancora bloccato sullo 0-0. Altro tiro, pochi minuti dopo, per i biancoblù. A tirare è nuovamente Verduci, che la angola alla grande ma non riesce ancora a battere il portierino avversario. Di tutta risposta va al tiro anche Nocera con tiro ben angolato, che esce di poco. Il risultato rimane dunque bloccato al termine della prima frazione di gioco, con ghiotte occasioni però da parte di entrambe le formazioni.

Il secondo tempo si apre, dunque, con tutto ancora da decidere. La Pro Collegno è propositiva, in molteplici occasioni, in particolare in quella che coinvolge Dylan Sculco. L'attaccante collegnese, molto fisico, tenta il tiro, ma viene prontamente fermato dall'attentissima difesa del Chisola. Un Chisola che ne approfitta e sfrutta le ottime capacità di Halip. Il 7 biancoblù prende palla e se va da solo, scartando magistralmente tutta la difesa avversaria e calciando poi rasoterra, spiazzando il portiere. Vanno quindi in vantaggio con una splendida azione individuale i ragazzi di Magno, che ora cercando con tutte le loro forze il raddoppio. Nel frattempo, una Pro Collegno che ha comunque regalato bel gioco e ottime azioni, tenta di tutto per la rimonta. Impegnatissima anche la difesa rossoblù, che cercando di non subire ulteriori reti, si serve di difensori come Marco Fabrizi, uno dei migliori in campo per i suoi.

Nulla da fare però per quanto riguarda l'assalto del Chisola. L'uomo partita è definitivamente il super attaccante Alessandro Magno, che sigla la sua doppietta al 18'. Il gol è memorabile, con tanto di scarto al portiere. Il 7 biancoblù, con questo gol degno di nota, mette il punto alla gara e si prende i meritati applausi. Il match è stato comunque godibile, con occasioni da entrambe le parti in tutte e due le frazioni di gioco. Una nota di merito, nonostante la sconfitta, va comunque ad Andrea Gurzì e ai suoi ragazzi, che ci hanno provato con orgoglio fino al fischio finale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter