Cerca

Scuola Calcio

Tanti gol nei Quarti del "Michelotti"; tre doppiette mandano in Semifinale Sangiuliano City e Alcione

Le due sfide di Viale Famagosta decise dalle brillanti prestazioni di Oarza, Caterino e Ismail, ora sotto con le semifinali

Cristiano Caterino e Leonardo Vicedomini, Alcione Esordienti

Caterino e Vicedomini, con 3 gol in 2 trascinano l'Alcione

Siamo entrati nelle fasi finali del "Memorial Davide Michelotti". Al Campo Sportivo del La Spezia, sabato è stata una grande giornata di calcio. Quattro squadre di Esordienti hanno dato vita a delle partite avvincenti e piene di emozioni. Nel primo Quarto di finale l'Alcione ha avuto la meglio sul Segrate, nel secondo Quarto il Sangiuliano City ha sconfitto il Club Milano.

VOLA L'ALCIONE SULLE ALI DEL SUO NUMERO 10

I ragazzi di Draghi cominciano forte, con un pressing a tutto campo, e fin dalle prime battute si rendono pericolosi mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria. Al 14' Caterino recupera palla, dribbla il difensore e conclude a rete, prendendo in controtempo il portiere e portando i suoi in vantaggio. Pochi minuti più tardi Mele è costretto ad un grande intervento sempre su Caterino, che aveva concluso a botta sicura incrociando. Passa qualche altro minuto e Mele è di nuovo protagonista con un riflesso su Portoghese, ma il gol del raddoppio è ormai maturo: al 21' Vicedomini pesca Caterino che conclude a rete, e in questo caso non c'è nulla da fare per l'estremo difensore del Segrate, che ha comunque disputato un'ottima gara. Una volta trovato il secondo gol l'Alcione prende il largo e dopo soli 120 secondi manda in rete anche Vicedomini, che lascia partire un destro a incrociare chirurgico. Draghi può dirsi soddisfatto dei suoi, che non sembrano volersi fermare: Pagnin prova la conclusione colpendo il palo, ma poco dopo può rifarsi e con il gol del 4-0 finisce anche lui sul tabellino dei marcatori.

Nella seconda frazione i ragazzi di Buono riescono a giocarsela e a non concedere gli spazi del primo tempo, tuttavia l'Alcione trova anche il quinto gol: Vicedomini va vicinissimo alla doppietta negatagli dal palo, ma sulla ribattuta si fa trovare pronto Iguchi. Il Segrate nel resto del tempo è attento e ordinato, ma non riesce a scalfire il muro arancione. L'Alcione accede dunque alla Semifinale del "Michelotti", dove affronterà il Sangiuliano City.

SPETTACOLO DI GOL E INTENSITÀ NEL SECONDO QUARTO

Girandola di gol tra Sangiuliano City e Club Milano, ma a strappare il pass per le Semifinali sono i ragazzi di Guercio. Il Sangiuliano trova il gol del vantaggio dopo soli 2 minuti con uno splendido tiro a giro di Ismail. Proprio l'autore del primo gol è il protagonista della prima frazione; in stato di grazia, sigla al 5' il 2-0, questa volta da opportunista: cross in area che trova la zampata del numero 15 che non lascia scampo a Caporale. Inizio difficilissimo per il Club Milano, che sembra stordito dalla pressione degli avversari, tanto da rischiare di subire il terzo; in questo caso il salvataggio di Fergola sulla linea è stato provvidenziale per dare ancora speranza ai suoi. Poco dopo infatti il Club Milano si fa vedere in avanti con un destro ad incrociare di Lotti che sfila a pochi centimetri dal palo. Nella ripresa i ragazzi di Chiappini rientrano in campo con personalità e volontà di riprendere la partita; subito si rende pericoloso il neo entrato Annale che conclude fuori di poco. Il gol però è maturo: Balice controlla e dribbla un difensore al limite dell'area per poi scagliare la palla sotto al sette, nulla da fare per Ferretti e partita riaperta. La gioia del gol dura poco, infatti dopo qualche secondo dalla ripresa del gioco il Sangiuliano torna a +2 con Oarza. Il Club Milano però non molla e al 14' riaccorcia le distanze con Fondelli in una fase molto concitata della partita. Continua la spinta alla ricerca del gol del pareggio che però lascia spazi per i contropiede del Sangiu, che si rivelano letali di nuovo con Oarza: è 4-2. Il match sembra ormai aver preso un binario, e infatti arriva anche il quinto gol Borruso che incrocia al volo raccogliendo un cross dalla sinistra. La partita termina 5-2, ma i ragazzi di Chiappini hanno lottato fino alla fine dimostrando grande impegno e voglia di vincere. Sabato 25 maggio andranno in scena le Semifinali del Torneo che ormai è nella sua fase conclusiva, e che anche quest'anno ci ha ricordato di quanto sia bello lo sport che amiamo.

I TABELLINI

Alcione-Segrate 5-0
Reti: 14’ Caterino, 21’ Caterino, 23’ Vicedomini, 26’ Pagnin, 9’ st Iguchi.
Alcione (3-2-3): Soli, Iguchi, Gziguez, Ferrara, Biscione, Messinese, Caterino, La Rocca, Pagnin. All. Draghi.
Segrate (3-2-3): Mele, Funicelli, Urbani, Modesti, Nenna, Giometti, Camasta, Flores, Cavalli. All. Buono.

Sangiuliano City-Club Milano 5-2
Reti (2-0, 2-1, 3-1, 3-2, 5-2): 2’ Ismail (S), 5’ Ismail (S), 5’ st Balice (C), 6’ st Oarza (S), 14’ st Fondelli (C), 18’ st Oarza (S), 28’ st Borruso (S).
Sangiuliano City (3-2-3): Ferretti, Bossi, Baiano, Pascali, Ferrieri, Gnecchi, Oarza, Ismail, Emma. All. Guercio.
Club Milano (3-2-3): Caporale, Pirritano, Fergola, Mastromarino, Pisapia, Ferrando, Lotti, Valerio, Rettura. All. Chiappini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter