Cerca

Tornei

I rossoneri conquistano la finale che si giocherà nel proprio fortino! La doppietta del bomber fa volare anche i vinovesi

Sarà Cbs-Chisola! La squadra di Carbone è la miglior difesa del torneo e vince di corto muso contro la semifinale contro il Pinerolo; Volpiano ko

I rossoneri conquistano la finale che si giocherà nel proprio stadio! La doppietta del bomber fa volare il Chisola

Under 13 Esordienti: Solej Lorenzo, Christian Mazzarrisi, autore della doppietta decisiva per la vittoria del Chisola, e Moukhamet Cisse, il tridente spaziale dei biancoblù.

La Cbs punta a scrivere la storia! Nella propria casa, i rossoneri la spuntano di corto muso ai danni del Pinerolo e raggiungono la finalissima del 25° Superprestige. Eroe di giornata: Simone Granvillano, che la decide con un gol da bomber vero. Dall'altro lato del tabellone, Christian Mazzarrisi è l'MVP della seconda semifinale, Chisola-Volpiano Pianese. Dopo aver superato il Lascaris e le Foxes, i biancoblù sognano la coppa, l'ultimo ostacolo sono i Diavoli.

Per la prima semifinale a sfidarsi sono i padroni di casa, la Cbs, contro il Pinerolo di Stefano Cozzula. Nonostante i rossoneri partano con maggior intraprendenza, il Pinerolo alza il proprio baricentro e il pressing, tant'è che Greco si prende un grosso rischio con il pallone al 13' e lo regala al capitano Manitta, che però non dà forza al tiro e lo riconsegna al mittente. Eccolo che arriva, puntuale, il gol del Diavolo al 17': Peinetti prolunga di testa la sfera in area verso Granvillano, il 9 vince il duello con il difensore e non può sbagliare a tu per tu con Grand. Se nel primo tempo il Pinerolo vede a tratti, nella ripresa parte forte: Visentin appoggia per Manitta, ma apre troppo il piatto da pochi metri con il portiere e spara alto sopra la traversa. La gara si spezzetta a causa dei diversi contrasti fallosi in campo, per la Cbs va più che bene e congela il possesso fino alla termine dei secondi 25'. Al triplice fischio, i rossoneri possono festeggiare il trionfo e volano alla finale del torneo. 

Il miglior attacco è la difesa. Basterebbe questo aforisma per descrivere il primo tempo della seconda semifinale tra Chisola e Volpiano, grande classico del nostro calcio. Sì perché, i muri difensivi indossano gli scudi e le spade dei fantasisti non penetrano. Il quarto d'ora iniziale è infatti dominato dalle retroguardie, che ripuliscono tutti i palloni vaganti. Per aspettare il primo affondo del match, bisogna attendere il 18': Serra controlla male il pallone; ne approfitta Trimarchi che glielo sottrae, ma Giovannini compie un miracolo ed evita che gli avversari passino in vantaggio. Tuttavia, il pareggio dura pochi minuti: la conclusione raffinata di Mazzarrisi s'infila nell'angolino basso alla destra del portiere, il quale si allunga ma non arriva ad evitare il gol che sblocca la gara a favore del Chisola. Nel secondo tempo, la Volpiano Pianese accusa il colpo: gli avversari vincono tutte le seconde palle e non arrivano mai a concludere verso lo specchio protetto da Nocarino. Uno scatenato Cisse mette a dura prova la controparte difensiva sulla destra, allo stesso modo di Solej che dal lato opposto semina il panico e Mattioda è costretto ad intervenire con le maniere sporche, atterrandolo nei 16 metri; non ci sono dubbi, è rigore. Incrocia il mancino Mazzarisi, il quale segna la sua doppietta personale e lancia i titoli di coda.

Il Chisola è in finale, sarà super sfida con i padroni di casa della Cbs. Per sapere chi alzerà la coppa al cielo, il grande appuntamento è fissato a domenica alle ore 11. L'attesa per sapere chi sarà campione, sale a dismisura. 

I TABELLINI

CBS-PINEROLO 1-0
RETI: 17' Granvillano (C).

CBS

PINEROLO

 

CHISOLA-VOLPIANO PIANESE 2-0
RETI: 23' Mazzarisi (C), 20' st rig. Mazzarisi (C).

CHISOLA

VOLPIANO PIANESE

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter