Cerca

Tornei

Vinovesi scatenati: c'è anche il Superprestige in bacheca!

Il Chisola di Roberto Grasso supera il CBS padrone di casa e sia laurea campione

Vinovesi scatenati: c'è anche il Superprestige in bacheca!

È festa vinovese in casa CBS, perchè è il Chisola di Roberto Grasso a trionfare nella 25ª edizione del Superprestige. Non poteva chiudersi meglio di così il percorso dei biancazzurri, che si impongono con un netto 5-0 sulla squadra allenata da Giovanni Carbone e si preparano al meglio in vista della prossima stagione. Grande rammarico invece tra le fila rossonere, con la CBS che già pregustava di chiudere l’anno festeggiando davanti ai propri tifosi. A completare il podio c’è poi il Volpiano, che nella finale per il 3° posto supera il Pinerolo dagli 11 metri dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.

La CBS di Giovanni Carbone, 2ª classificato al Superprestige

Equilibrio precario

Nonostante si sia trasformata col tempo in una bella partita, l’inizio di gara non è dei migliori per entrambe le squadre, che passano i primi minuti a studiarsi e non regalano azioni particolarmente pericolose. A prendere l’iniziativa è poi il Chisola, che comincia a prendere le misure con qualche tiro da fuori. Il primo vero pericolo per la CBS arriva al 20’, quando Moukhamet Cissè semina il panico sulla fascia e fa partire un tiro che sibila vicino al palo. L’azione più bella però, arriva pochi minuti dopo, quando il Chisola costruisce un azione da Playstation. Imbucata tra le linee di Simone Ielo per servire il taglio coi tempi giusti di Lorenzo Solej. Il numero 7 controlla bene il pallone, alza la testa e serve un assist al bacio per Francesco Trimarchi, che parte una frazione di secondo in ritardo e in spaccata non riesce a ribadire in porta. Duplice fischio e squadre che vanno dunque al riposo sullo 0-0.

Valanga vinovese

Nella ripresa, il Chisola ricomincia da dove aveva finito e questa volta è più cinica che mai. Al 3’ infatti c’è un lancio verso la trequarti per la spizzata di testa di Cissè che manda in porta Solej, controllo splendido e tocchetto dolce a battere il portiere per l’1-0 biancazzurro. Da qui in avanti, la squadra di Grasso è uno spettacolo per gli occhi, trovando subito il raddoppio col solito e scatenato Cissè. Questa volta il velocissimo numero 15 si fa 40 metri palla al piedi, in una vera e propria fuga per la vittoria, concludendo poi con un precisissimo fendente all’angolino. Il 3-0 porta invece la firma di Niccolò Zuppardi, che prende l’ascensore sul cross di Mattia Sauna e in terzo tempo la piazza di testa sotto l’incrocio. Il poker vinovese arriva al 17’, con l’ angolo battuto alla perfezione da Angelo Barna, che la mette sul piede del suo capitano Christian Mazzarisi. Piattone al volo e portiere rossonero nuovamente battuto. A chiudere il tabellino ci pensa nuovamente Zuppardi, ma il protagonista è ancora Barna, che salta due difensori e colpisce il palo, pallone che torna in mezzo all’area dove il più lesto di tutti è l’esterno biancazzurro che sigla il definitivo 5-0.

Il Volpiano di Fabiano Ribeiro, 3° classificato al Superprestige

Il Pinerolo di Stefano Cozzula, 4° classificato al Superprestige

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter