Cerca

Tornei

In campo vincono i rossoneri, fuori vincono tutti: il 1° Trofeo SEA è una festa di sport ed emozioni

Il CBS chiude il bellezza la stagione e battendo il Vallorco si porta a casa il Trofeo SEA

In campo vincono i rossoneri, fuori vincono tutti: il 1° Trofeo SEA è una festa di sport ed emozioni

Il CBS di Mattia Caccialupi termina il 2023/2024 con un altro titolo in bacheca

Il calcio può regalare gioie e dolori, spesso, solo in base ad un misero risultato al termine di 90'. Tuttavia, il calcio, essendo lo sport più popolare in Italia e nel mondo può essere un mezzo con cui fare del bene agl'altri. Con la primissima edizione del Trofeo SEA (SuperEroiAcrobatici) si è provato fare proprio questo. Ne è derivato un torneo incredibile che, per la categoria Esordienti B classe 2012, ha visto trionfare il CBS grazie alla vittoria per 4-0 nella finalissima contro il Vallorco.

LA FINALE

L'arbitro comanda il via al match e il CBS prova subito a fare la partita. Tuttavia, la prima grande palla gol è Vallorco al 3'. Mattia Grisolano mette in mezzo da corner e dopo una serie di rimpalli diventa buono per Manuel Di Cesare che calcia a botta sicura. Tiro forte che batte il portiere Francesco Peroglio, ma non Cristian Nardone che sulla linea salva. Grandissimo spavento per i ragazzi di Mattia Caccialupi, che però da qui trovano le forze per contrattaccare e vincere sfida e torneo. Il pressing rossonero comincia a portare i suoi frutti, il fraseggio aumenta di intensità e le chance sono tantissime. Sulla strada verso il vantaggio, il CBS incrocia il portierone Diego Mazza. Il numero 1 vallorchese è super prima su Gabriel Manzi al 6' e poi su Francesco Paone al 9'. I rossoneri non demordono e al 17', dopo anche una reta annullata per fuorigioco, riescono a stappare l'incontro: traversone di Adam Tazaly perfetto per Yassine Bakhouba che di tacco firma l'1-0.

Vallorco 2° 

Il vantaggio dà enorme entusiasmo ai piccoli di Corso Sicilia che aprono la ripresa andando ancora in gol. Questa volta è bomber Denis Taranto a gonfiare la rete con il piattone destro. Il 2-0 mette in cassaforte il risultato. Il Vallorco ci prova, ma così facendo lascia ampi spazi dietro, dove i rossoneri colpiscono soprattutto con Tommaso Cheli. L'esterno è inarrestabile: al 5' colpisce la traversa e al 7' sfonda la porta per il 3-0 su assist di Yassine Bakhouba. I biancoblu, nonostante il punteggio, vogliono regalarsi un finale di stagione speciale e continuano a giocare il proprio calcio. Al 17' avrebbero anche l'occasione per accorciare le distanze: corner di Mattia Grisolano che trova Ali Chacour, il numero 8 controlla bene ma conclude alto. Al 19' il CBS segna il poker. Stupenda azione corale: Denis Taranto serve in area Samuele "Jimmy Walker" Di Muro che di prima con il destro non sbaglia. Vincono i rossoneri che possono scatenarsi con i loro cori ed alzare la coppa più prestigiosa del 1° Trofeo SEA. 2° posto eccezionale per il Vallorco.

SG Chieri 3°

Gassino 4°

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter