News
27 Giugno 2024
LASCARIS SCUOLA CALCIO • I Pulcini 2013 che con Max Giannone al timone hanno già vinto Palio dei Quartieri e Memorial Ametis
Il Lascaris si prepara a un’altra stagione da protagonista, la prima senza il suo storico Responsabile della Scuola Calcio, Denis Sanseverino, passato al Chisola. Al suo posto è stato promosso Matteo Agnino, da diverse stagioni in bianconero e che si occuperà della parte tecnica, affiancato dalle due novità Cristian Bellanova e da Antonio Seminerio, arrivati dalla vicina Alpignano così come tanti degli istruttori per la prossima stagione.
Per gli Esordienti 2012 ci sono infatti Massimo Ponte e Daniele Rolino, ma è in arrivo anche Luca Barbaro, ex Venaus. Francesco Romeo e Max Giannone, altri due ex biancazzurri, si occuperanno invece dei classe 2013 insieme ad Alessio Cellerino, confermato dopo aver traghettato i 2011 pianezzesi verso il settore giovanile.
Passando ai Pulcini, troviamo invece una doppia riconferma rispetto alla passata stagione con Gianfranco Dolce che scende di un’annata e seguirà i 2014 così come Mario Forni. La novità è invece Denis Diana, che approda in bianconero dal Venaria. Due ex Alpignano poi anche sui Pulcini 2015: si tratta di Piero Stefani e Roberto Gasbarroni, mentre Giovanni Senes rappresenta la continuità avendo già guidato la categoria in via Claviere.
Ci spostiamo poi su Primi Calci 2016 e qui troviamo solo riconferme con Davide Grosso e Andrea Inneo oltreché Federico Berta. Per i 2017 poi Lorenzo Stefani sempre dall’Alpignano così come Manuel Di Miceli e Manuele Runza. Sempre i due Stefani invece si occuperanno dei Piccoli Amici, le annate 2018 e 2019 che potranno iniziare il percorso in uno dei settori di base più virtuosi di tutto il panorama torinese.