News
29 Giugno 2024
SCUOLA CALCIO PRO EUREKA - Tutti gli istruttori del club settimese
Si prospetta una stagione di ulteriore crescita per la Pro Eureka: il grande passo in avanti rispetto al passato è ovviamente rappresentato dalla disponibilità dei nuovissimi campi di via Torino, che regalano enormi possibilità in più per l’organizzazione degli allenamenti e per una cura ancora maggiore dei dettagli tecnici e logistici. Una piccola rivoluzione a livello di spazi, ma per quanto riguarda l’organigramma istruttori si va nel segno della continuità, visti gli ottimi risultati raggiunti nelle ultime stagioni, con alcuni fisiologici scambi di annate.
Doppio salto di categoria per Simone De Salvo che guiderà gli Esordienti 2012 insieme al confermato Paolo Consoli, mentre per i classe 2013 ci sono Gianni Davin e Stefano Maldi insieme alla novità Sante Pizzi, con Giorgio Chiarle come coordinatore. Pulcini 2014 affidati invece a Luca Capussotto, Lorenzo Cravero, Andrea Scaramuzzi e Andrea Esposito, quadruplo gruppo anche nei 2015 con Marco Prezioso, Marco Senore, Antonio Fina ed Emanuele Naso al timone.
Ogni annata ha un suo coordinatore: rispettivamente Davide Ferreri sui 2014, Giuliano Roncon sui 2015 e 2016, che vedono invece Roberto Pizzi, Gabriele Graglia, Gabriele Balliano e Andrea Aquilino come istruttori. Per i 2017 ecco poi D’Alessandro, Rinaldi, Gazzi e Spadaro, con Ruggero D’Oronzo coordinatore anche dei Piccoli Amici, allenati da Balliano, Trevisan, Ignico e Pilot. Oltre ai Responsabili Marco Miele e Carlo Ingegneri, Roberto Pizzi farà anche da referente tecnico della Scuola Calcio. Infine l’area tecnica portieri: Christian Rua preparatore dei 2012, Ludovico Lattanzo dei 2013, Gianni Lapomarda per 2014 e 2015; Pino Perrucci su 2016 e 2017.