Cerca

News

I rossoblù ripartono da due ex Juve: è una Scuola Calcio più viva che mai!

Il Gassino San Raffaele ha presentato la lista degli allenatori in vista della prossima stagione

I rossoblù ripartono da due ex Juve: è una Scuola Calcio più viva che mai!

SCUOLA CALCIO GASSINO

Il Gassino San Raffaele, si dimostra ancora una volta una delle società più preparate del nostro panorama calcistico ed è riuscita a costruire un organigramma davvero interessante in vista della prossima stagione. Le novità più importanti arrivano già dal punto di vista della gestione. I rossoblù infatti, dopo una lunga trattativa portata avanti dal Direttore Tecnico Andrea Gallelli con cui abbiamo parlato, hanno appena annunciato i nuovi responsabili della Scuola Calcio. Stiamo parlando di Fabio Gregori, per Esordienti e Pulcini, e di Giampiero Muroni, per l’Attività di base. Il primo, ha lavorato per 20 anni nella Juventus ed è una figura che tutti conoscono in questo mondo. Il secondo invece, ha anch’esso lavorato per lo scouting dei bianconeri, oltre al ricoprire il ruolo di responsabile della Scuola Calcio al Venaria e alla CBS.

Esordienti

Partendo poi dalla categoria dove giocano gli atleti più grandi, troviamo ben due gruppi per annata. Nei 2012 infatti, i nomi dei tecnici sono quelli di Loris Muscarella e Alessandro Cravero, mentre per i 2013 il ruolo è affidato a Flavio Squassabia e Renato Vilasi.

Pulcini

Nelle categorie intermedie invece, abbiamo una divisione tra 2014 e 2015. I primi infatti, disporranno di due gruppi a disposizione, allenati rispettivamente dal Simone Uras e da Giorgio Castellani. I Pulcini fascia B invece, avranno una singola squadra gestita da Luca Castelli.

Attività di base

Concludiamo parlando degli atleti più alle prime armi. Qui i nomi non mancano, le squadre sono numerose ed allenate da giovani tecnici pronti a mettersi in gioco. I 2016 saranno affidati a Goteri e Procopio, mentre Maroufi e Dicanosa si occuperanno dei 2017. Chiudono l’organigramma Muroni e Benedetto, che faranno crescere le annate dal 2018 al 2020.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter