Cerca

News

I rossoneri fanno i diavoli a 4! La nuova stagione regalerà sorprese

La CBS ha presentato ufficialmente i nuovi allenatori per la Scuola Calcio

I rossoneri fanno i diavoli a 4! La nuova stagione regalerà sorprese

Ultimamente ci si lamenta spesso del fatto che ci sono sempre meno bambini che giocano a pallone e che il futuro del nostro movimento calcistico non sia roseo. Non è però questo il caso della CBS che, come ogni anno, si conferma una delle migliori società di Torino, nonchè una delle più attive in ambito di crescita giovani. Tutto parte dalla Scuola Calcio dove, anche per la prossima stagione, i rossoneri hanno fatto un grandissimo lavoro di scouting, che metterà a disposizione dei numerosi piccoli atleti iscritti, alcuni tra i tecnici più preparati del panorama calcistico piemontese. Le due figure fondamentali sono il Responsabile della Scuola Calcio Luca Stella e quello dell’Attività di base Matteo Sacco, artefici della creazione dell’organigramma.

Esordienti

Partiamo allora parlando della categoria in cui giocano gli atleti più grandi, quella degli Esordienti. Per i 2011 i gruppi creati sono addirittura 3, tutti allenati da tecnici di alto livello. Da Volpiano e Moncalieri arrivano infatti due figure di grande spessore come Fabiano Ribeiro e Massimo Terazzan. Per Ruben Gallea invece, nessun trasferimento, ma solo il passaggio dai 2011 ai 2012. Anche per gli Esordienti B i gruppi sono 3, ma le novità rispetto ai 2011 sono meno. Qui infatti Cuccarese ed Eterno continueranno il loro percorso coi 2013, mentre l’unica new entry è rappresentata da Fabio Scognamiglio, che passa alla Scuola Calcio dopo anni nel Settore Giovanile.

Pulcini

Passando poi ai Pulcini, troviamo le categorie più rappresentate della Scuola Calcio. I 2014 avranno infatti ben 4 gruppi diversi, visti i numerosi iscritti. I tecnici in questione saranno Mattia Caccialupi, Filippo Correale, Emil Sciartilli e Alessio Lopes. Per i 2015 il discorso è analogo, anche se c’è ancora qualche dubbio sulla formazione del 4° gruppo. I nome certi comunque sono quelli di Federico Gianò, Adam Charai e Gianluca Marina.

Attività di base

Concludiamo con gli atleti più piccoli appartenenti all’Attività di base. Nei 2016 gli istruttori scelti sono 5, tra cui le tre conferme di Luzzati, Bushi e Capuano, oltre alle due novità rappresentate da Savarino e Fumo. Anche per i 2017 pochi cambiamenti, con Cuzzi, Spina, Gravina e Belmonte che continueranno il loro percorso con l’aggiunta di Federico Carlone. Tante conferme pure nei 2018, con alla guida il sopracitato Carlone, accompagnato da Longo, Bianco, Schepis e Nardella. Infine, i 2019 vedono come referente il sopracitato Capuano, oltre ai due allenatori Keshmiripour e Venitucci.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter