Cerca

GRANDE SLAM

Doppiette indimenticabili: Meli, Montante e Zadro brillano all'esordio nel torneo

A segno con due reti ciascuna Moncalieri e Gassino, ma non bastano a fermare le incontenibili avversarie

Doppiette indimenticabili: Meli, Montante e Zadro brillano all'esordio nel Grande Slam

Gli Esordienti del Carmagnola guidati da Cuna nella gara d'esordio del Grande Slam

In attesa della ripresa del campionato, si torna in campo a Collegno in occasione della 21ª edizione della Coppa Grande Slam, prestigioso torneo che terrà compagnia per il mese di settembre e che vede partecipare tutte le categorie dalla Scuola Calcio all'Under 19. Nel primo sabato di settembre, a fare il loro esordio nella competizione, tra le altre, sono Carmagnola, Gassino, Moncalieri e Pro Collegno Collegnese, le squadre appartenenti al terzo dei quattro gironi stilati per gli Esordienti 1° anno.

MONCALIERI - PRO COLLEGNO

Ad aprire le danze sono il Moncalieri di Crocetta e la Pro Collegno Collegnese guidata da Carato. La gara prende avvio e i ritmi sono decisamente alti fin dai primi istanti di gioco, con entrambi i gruppi che partono con il piede giusto provando a creare qualche occasione interessante. A raggiungere per primi l'obiettivo, al 1', sono i padroni di casa: Zadro mette in mezzo un ottimo pallone per Meli, che, dopo aver caricato, mette a segno con fare sicuro la rete del vantaggio. Non accontentandosi della prima rete, i rossoblù continuano ad attaccare e restare compatti, fino a che, al 3', arriva la rete del raddoppio, firmata ancora una volta da Meli, autore così di una doppietta. Il Moncalieri prova a reagire, ma la difesa avversaria lavora bene e riesce a tenere botta agli attacchi allontanando la minaccia dall'area. A centrocampo lottano Caporaso e Iannone, con il secondo che cerca in tutti i modi di superare il primo e passare puntando la porta. Si presentando alcune occasioni, ma è al 16' che il Moncalieri riesce ad approfittarne: dopo una ribattuta sfortunata di Annicchiarico su una conclusione forte, il pallone finisce tra i piedi di Mainardi, che non ci pensa due volte e segna la rete che accorcia le distanze. Il primo tempo sta per volgere al termine, ma i padroni di casa riescono a mettere a segno la terza rete firmata da Craciun, che riesce a segnare dopo una grande parata di Mariuzzo.

Le squadre tornano in campo e il Moncalieri sembra aver cambiato atteggiamento, iniziando a pressare insistentemente nell'area avversaria in cerca del gol. A farsi vedere è Crocetta, ma Annicchiarico si fa trovare pronto. I tentativi non sono vani: al 3', il tiro estremamente preciso di Piazzolla insacca la rete e accorcia ancora una volta. Spinti dall'entusiasmo della rete appena segnata, Corrado carica il tiro, ma la conclusione termina out di poco. La Pro Collegno non ci sta e, all'11', Zadro si allarga sulla fascia e riesce a mettere il pallone in porta, proprio sul punto di scivolare. Dopo due reti annullate per fuorigioco da ambe le parti, al 17' arriva la quinta ed ultima rete per i rossoblù. La firma è ancora una volta quella di Zadro, che può vantare una doppietta, proprio come il suo compagno Meli, e decretare la vittoria per 2-5 sul Moncalieri.

GASSINO - CARMAGNOLA

Giunto al termine il match tra Moncalieri e Pro Collegno, a scendere in campo sono Gassino e Carmagnola, guidati rispettivamente da Squassabia e Cuna, che si fanno sentire dalle panchine per incitare i propri ragazzi. Si parte forte con Rinaudo, che, al 2', riceve il pallone da corner e prova a concludere spalle alla porta, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Dopo un altro paio di occasioni il il Carmagnola riesce a sbloccare il risultato, proprio grazie a Rinaudo: una grande rete la sua, in apparenza un cross in area, trasformato poi in un tiro che gira e si infila alle spalle del portiere permettendogli di portare avanti i suoi. Poco dopo il Gassino riesce a guadagnare una punizione, con Stantero e Baldini sul pallone, ma il tiro viene fermato da Mana che para sicuro. Il Gassino prova a ripartire, ma Bottala riesce a intervenire bloccando Mollo, che poco più tardi ha l'occasione di segnare. Al 14' di gioco, Missaglia viene messo giù e guadagna un calcio piazzato da una posizione decisamente interessante: sul pallone c'è Viglietti, che punta la porta e segna un'ottima punizione, riportando così il punteggio sul pari. 

Si torna in campo sull'1-1 e su entrambi i versanti l'obiettivo è riuscire a trovare il gol del vantaggio il prima possibile. La prima occasione è per Filieri, che prova un tiro dalla distanza, ma la sua conclusione sfila sul fondo. Risponde il Gassino e, al 2', Baldini ottiene un calcio di punizione e lo trasforma perfettamente portando avanti i suoi. Il Carmagnola reagisce prontamente e riesce a trovare il pareggio dopo pochi minuti grazie all'intervento di Mollo che si fa trovare pronto sottoporta. La situazione pare essere equilibrata fino a quando Filieri, approfittando di un rinvio errato di Dolza, segna e attua il sorpasso. Qualche istante più tardi, provando a mettere in mezzo un pallone, il suo cross risulta pericoloso, ma Dolza tra i pali riesce ad allontanare. Ancora qualche occasione per il Carmagnola da calcio d'angolo e da sottolineare è il gran lavoro di Celi e Vilasi in difesa. Sul finale, negli ultimi 5 minuti di gioco, Montante si dimostra molto preciso e attento e dà spettacolo mettendo a segno una grande doppietta, come accaduto nella sfida tra le altre compagne di girone, con le quali condividono anche lo stesso risultato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter