Cerca

Turin Trophy Esordienti B

Ultimi minuti di fuoco: i rossoblù ribaltano la situazione e si qualificano alle semifinali

Il Giaveno fa 2 su 2 battendo anche la SkillStar e chiude in vetta il triangolare

Ultimi minuti di fuoco: i rossoblù ribaltano la situazione e si qualificano alle semifinali

TURIN TROPHY ESORDIENTI B • Leonardo Romano e Francesco Vai decisivi nella seconda vittoria del Giaveno sulla SkillStar

Il Turin Trophy mette ancora una volta a dura prova le squadre della provincia torinese ma questa volta, in particolare, troviamo il Giaveno Coazze di fronte alla SkillStar. Prima di parlare della partita però facciamo un passo indietro per vedere come hanno giocato in precedenza. La SkillStar si è scontrata con l'Academia Torino subendo una sconfitta con due gol di scarto (2-4), mentre per quanto riguarda il Giaveno si è aggiudicato una vittoria con la bellezza di cinque gol senza subirne alcuno. Entrambe le squadre si sono preparate per giorni per poter arrivare al match tanto atteso, che vede un'altra affermazione per il Giaveno Coazze, capace di avere la meglio per 3-2, trovando così la seconda vittoria in altrettante gare disputate e chiudendo al primo posto il triangolare.

BOTTA E RISPOSTA

Inizia il primo tempo con un Giaveno decisamente grintoso tanto che il numero 3 Marco Colombi prende possesso palla ma senza successo, dopodiché il numero 13 Leonardo Romano  prova il tiro ma colpisce il palo. Ecco però che arriva il terzo minuto, quello che serve a svoltare la prima parte del match perché Francesco Vai con il numero 14 dei rossoblù, recupera la palla e la mette in rete facendo il primo gol verso la vittoria. La SkillStar però non si arrende, infatti cerca di difendere la propria area il più possibile per poi tentare una giocata dove il numero 8 Ianniello passa la palla a Vittorio Faggion per tentare di andare in gol sfortunatamente senza successo.

Con l'arrivo del secondo tempo i giallofluo entrano in campo decisi di voler riprendere in mano la situazione iniziando con il numero 4 Filippo Faggion che prova ad avvicinarsi alla porta per segnare ma senza riuscirci. Ecco però che al quarto minuto di gioco a dimostrare la determinazione della SkillStar è il fratello Vittorio che con il suo tiro porta al pareggio dei conti sull'1-1. Il Giaveno comunque non si scoraggia, infatti il numero 13 Leonardo Romano prova a tenere palla cercando di assestare un altro colpo agli avversari ma il suo tiro risulta troppo lungo da non potergli permettere il punto tanto desiderato. Così il numero 10 dei rossoblù Alessandro Paparella sembra voler correre ai ripari lanciando verso il portiere solo che il pallone viene deviato in rimessa dai giallofluo. Secondo tempo che si chiude così sul risultato di parità.

FINALE A SORPRESA

È il momento del terzo tempo di gioco dove Ianniello cerca di portare la palla verso la porta per recuperare punti ma niente da fare. A distanza di pochi minuti invece Mantovani fa un passaggio allo stesso Ianniello con la speranza di esultare per la marcatura ma sfortunatamente la palla va fuori. Al 9' Filippo Faggion passa poi la palla al fratello Vittorio ed ecco che è subito doppietta per il numero 5 che porta così in vantaggio la sua squadra. Il momento di gloria per i giallo fluo però dura poco perché al 12', il numero 13 dei rossoblù Leonardo Romano porta immediatamente il Giaveno al pareggio. Proprio Romano però non si accontenta, infatti grazie ad un calcio di punizione firma una doppietta in un batter d'occhio così da portare definitivamente in vantaggio i suoi. La partita si conclude infatti sul 3-2 per il Giaveno Coazze, che si qualifica alle semifinali in programma sabato 5 ottobre sempre sul campo del Sant'Ignazio. I ragazzi di Amato Di Pippo si candidano fortemente al successo finale, in attesa del prossimo impegno nel torneo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter