Esordienti
12 Ottobre 2024
Riccardo Stivala, capitano del Pozzo e uno dei migliori in campo nella gara contro il Torino
Esordio di campionato eccellente per i ragazzi granata allenati dall'istruttore Matteo Scaglietti, che colleziona 3 punti su un campo tutt'altro che semplice, quello di Via Monte Ortigara. Dall'altra parte, ci sono i 2012 di casa guidati dal solito Gino Rea. I grigiorossoblù, nonostante i tre gol subiti, regalano al pubblico una bellissima prestazione, ricca di azioni interessanti e occasioni da rete.
Il match parte fin da subito adenalinico, con un tiro in porta da parte del granata Stefano Barbanera. Qui, l'estremo difensore di casa salva il risultato per la prima volta con un'ottima parata. Poco dopo, però, al 3', è Alessandro Sburlati ad aprire le marcature, segnando la prima rete di giornata. Sotto di una rete dopo pochi minuti, il Pozzo non si perde d'animo e inizia a macinare azioni interessanti. Notevole è Tommaso Musicò, bravissimo nel recupero palloni a centrocampo e a tenere alta l'intesa sotto porta col compagno Leonardo Insogna. Regala spettacolo con qualità e dribling Francesco Chiri, ma viene sempre fermato prontamente dal grigiorossoblù Gabriele Ferro. Al 12', i granata regalano al pubblico la loro seconda rete. L'autore, questa volta, è Alessandro Famà, che la butta in porta dopo aver saltato magistralmente due avversari. Resta comunque a testa alta il Pozzomaina sul termine del primo tempo, effettuando eccellenti prestazioni difensive, in particolare da parte di Riccardo Acatrinei.
La seconda frazione si apre con i padroncini di casa che tentano, con incontestabile qualità, di riaprire la gara. De Marco la serve al compagno Luciani, ma la difesa granata mura tutto. L'azione però era promettente e i ragazzi di Rea non si perdono d'animo. Al 10' Ferro tenta il tiro, intenzionato ad aprire le marcature per i suoi, ma la piazza centrale e non crea particolari problemi al portiere granata. La seconda frazione continua con varie azioni da rete da parte di entrambe le formazioni, senza però regalare ulteriori reti e pubblico e panchina.
In apertura di terzo tempo il Pozzo non ci sta e Sciotto tenta la giocata: la palla si alza alta di poco sopra la traversa. Poco dopo anche De Marco la tenta con un bellissimo tiro a giro. Qui i meriti vanno al portiere del Toro, che mantiene la sua porta inviolata con una bellissima parata. Al 10' ci riprova Ferro, prendendo il legno. Pochi minuto dopo, poi, verso il 16', i granata mettono a segno la terza rete dopo alcuni bei minuti di assalto Pozzomaina. L'autore del gol è Toro, che chiude definitivamente una bella gara. I granata portano a casa tre meritatissimi punti, ma il Pozzomaina ne esce assolutamente a testa alta, regalando al pubblico azioni da gol, coralità e forza d'animo.