Cerca

Esordienti

È una Pro Novate da fuochi d'artificio! Loforese regala spettacolo, Meloni è dappertutto

Finisce 2-0 per i padroni di casa contro la J. Cusano

LOFORESE E MELONI, PRO NOVATE

PRO NOVATE, ESORDIENTI: Loforese e Meloni decidono il match contro la J. Cusano

Voglia di vincere, grinta e determinazione: questo, e molto altro, è stato Pro Novate-J.Cusano. Le due formazioni giocano con coraggio, lottano e divertono il pubblico per 80’. La gara inizia con una fase di studio da parte delle due formazioni, anche se i ragazzi di Recupero sembrano avere più idee e fantasia davanti nei primi 20’. Le azioni offensive dei bianconeri passano tutte per i piedi di Kuka, abile nel gestire palloni in mezzo al campo e ispirare i compagni più avanzati. Nel secondo tempo i padroni di casa decidono di rischiare maggiormente e provano a spaventare gli ospiti in più di un’occasione. Loforese è uno dei più ispirati tra i suoi e tenta spesso la conclusione dalla distanza, ma Iazzetta risponde sempre presente.

L'EQUILIBRIO SI SPEZZA

Nessuna delle due squadre sembra riuscire ad imporsi sull’altra nella prima metà di gara, ma nel terzo tempo la musica finalmente cambia. L’equilibrio si rompe nel finale grazie a Loforese, bravo a recuperare palla e scagliare un preciso destro sul quale il portierino della J.Cusano non può veramente nulla. I bianconeri non si scoraggiano e iniziano l’ultimo tempo all’arrembaggio in cerca del pari. Capitan Mangone prova a trascinare i suoi e a farsi valere in area di rigore, ma la squadra di Carotenuto si difende bene e prova ad approfittarne soprattutto in contropiede. Al 5’ l’occasionissima di chiuderla capita prima sui piedi di Bianchini e poi sul destro di Meloni, ma il portiere bianconero risponde in entrambi i casi da campione, compiendo l’ennesimo miracolo di giornata.

Il gol è però nell’aria e arriva una decina di minuti più tardi proprio con il numero 9, premiato dopo i numerosi tentativi non andati a buon fine: il tuttofare dei rossoblu si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e tira fuori dal cappello magico un gol pesante che decide la gara. Grande festa con i compagni per l’instancabile centravanti dei padroni di casa e dedica speciale alla famiglia in tribuna. L’ultima emozione del match è targata Mangone, il quale non riesce ad inquadrare la porta dalla media distanza. A sorridere è quindi la Pro Novate, già a quota 6 punti dopo le prime due giornate e con nessuna intenzione di fermarsi. I rossoblù si rivelano una squadra organizzata, unita e proveranno sicuramente a dire la loro nel corso di questa stagione. Tra le fila della J.Cusano il tecnico Recupero può comunque ritenersi soddisfatto nonostante la sconfitta. I bianconeri non hanno mai mollato, dimostrando di avere tutte le carte in regola per disputare un grande campionato. Siamo solo all’inizio, ma questo girone ci sta già regalando splendide emozioni.

IL TABELLINO

PRO NOVATE-J.CUSANO 2-0
RETI (0-0, 0-0, 1-0, 1-0)
: Loforese 20’ tt (P), Meloni 17’ qt (P).
PRO NOVATE: De Filippi, Causerano, Bianchini, Bassano, Sandrini, Loforese, Meloni, Ballerini, Mastrototaro, Rovereto, Ferrazzano, Cavuoto, Puzone, Conte, Rovereto. All. Carotenuto.
J.CUSANO: Locatelli, Varini, Barbieri, Beu, Tedesco, Kuka, Mangone, Spinella, Volpe, Iazzetta, Bertocchi, Santambrogio, Storari, Cavallaro. All. Recupero.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter