Cerca

Pulcini

Guerra, Nai e gli altri campioni del Casorate: in trasferta per una partita fantastica

Somenzi e Hussein paladini Arca, difendono il campo di casa dall'assalto biancoblù

Alessandro Nai e Giancarlo  Guerra

Pulcini Casorate • Nai e Guerra i bomber di questa giornata

Il calcio piace a tutti questo è innegabile, tuttavia per qualche strana ragione, sarà la grinta che trasmettono o la loro voglia di fare, quando a giocare sono i più piccoli diventa estremamente più appassionante. Ad affrontarsi questa volta sono l’Arca del tecnico di Pasquale contro il Casorate di Specchio. Questi formidabili ragazzi sono pulcini solo sulla carta perché una volta scesi in campo si trasformano in veri e propri leoni pronti a combattere su ogni pallone.

La partita entra subito nel vivo e già al terzo minuto gli ospiti biancoblù si portano in vantaggio con un gol del giovanissimo classe 2015 Sebastian Solenghi. I padroni di casa però non ci stanno e provano con tutte le loro forze a colmare lo svantaggio creando varie occasioni con Francesco de Martini e Kasem Masha, gli avversari dal canto loro non si lasciano intimorire e al decimo minuto raddoppiano grazie alla rete del numero 8 Alessandro Nai. Le giovani promesse di di Pasquale non si arrendono, vogliono riaprire la partita e lo fanno grazie al fenomenale Masha che, da pulcino spiega le ali e diventa rapace, devia in porta il tiro del compagno di squadra e spiazza il portiere con tempismo e senso della posizione. Gli ospiti tentano più volte di consolidare il vantaggio ma vengono puntualmente fermati dal provvidenziale Mattia Ilgrande che si erge a baluardo della propria difesa mantenendo il risultato fisso sul 2-1 fino alla fine del primo tempo.

Dopo la pausa il Casorate riparte all’ attacco e segna dopo neanche due minuti con Riccardo Brambilla che infila prontamente la palla in rete approfittando della respinta del portiere. Le maglie bianche rispondono per le rime trovando il gol con Giorgio Somenzi che si trova al posto giusto al momento giusto e mette a segno una splendida rete di rapina. Nonostante la tenacia degli avversari i biancoblù dilagano infilando la palla alle spalle del portiere per altre quattro volte: si aggiungono cosi alla lista dei marcatori Christian Apolloni, Lorenzo lo Verde e il numero 11 Giancarlo Guerra che ne mette dentro addirittura due mostrando una rapidità fuori dal comune oltre a una tecnica straordinaria. La formazione casalinga prova a rispondere ancora una volta con Somenzi che, proprio sullo scadere dei quindici minuti, prova a concludere effettuando un magnifico tiro dalla distanza, la palla però sfiora il palo e rotola a fondo campo.

Nel terzo tempo il protagonista del team di di Pasquale si rivela essere il portiere Huzaifa Hussein che, con tempismo e coraggio, compie degli interventi miracolosi non riuscendo tuttavia a mantenere la porta inviolata a causa degli assedi dei famelici Guerra, che segna al secondo minuto, e Nai che ne mette dentro due concretizzando una stupenda punizione. Nell’ultimo quarto la musica non cambia: Guerra salta tutti e va a segno, cinque minuti dopo è il turno di lo Verde per poi passare ancora una volta a Nai. Chiude nei minuti finali Antonio Trimboli che calcia una punizione da manuale mettendo così la ciliegina su una prestazione da non dimenticare.

IL TABELLINO

Arca-Casorate 2-14 (0-4)
RETI: 3’ Solenghi (C), 10’, 7’ tt, 12’ tt, 10’ qt Nai (C), 13’ Masha (A), 2’ st Brambilla (C), 6’ st Somenzi (A), 12’ st Apolloni (C), 13’ st, 15’ st, 11’ tt,3’ qt, Guerra (C), 14’ st, 8’ qt Lo Verde (C), 14’ qt Trimboli (C).
ARCA: Hussein, Il Grande Grande, Alvarez Marocho, Bombonati, Pezzoni, Somenzi, Masha, Prati Gabriele, De Martini. All. Di Pasquale.
CASORATE: Bratuleanu Mattia, Longo, Apolloni, Lo Verde, Nai, Cicco, Trimboli, Guerra, Brambilla, Solenghi, Dellanoce. All. Specchio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Magu86

    20 Ottobre 2024 - 08:56

    Buongiorno bellissimo articolo! La foto di squadra è possibile averla?

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter