Esordienti B
20 Ottobre 2024
Esordienti B Torino • Pietro Sessini, Alessandro Passarella, Lorenzo Implicito, Mattia Casalegno
Sul nuovo impianto della Pro Settimo Eureka è andata in scena una partita scoppiettante e ricca di gol valida per la seconda giornata di campionato: a sfidarsi sono i ragazzi di Gianni Davin contro lo Spazio Talent di Luca De Pascali.
L’inizio della partita è molto combattuto con tante palle sporche in mezzo al campo da addomesticare, qualche errore di troppo e difficoltà nell’allestire qualche azione pulita. L’azione più pericolosa del primo tempo, al 10’ minuto, nasce dai piedi del «diez» di casa che, con un’incursione centrale, si porta in zona offensiva, salta due avversari e fornisce l’assist al numero 7 che spedisce la palla fuori a millimetri dal palo.
Nel secondo tempo, al 7’ minuto i padroni di casa conquistano un calcio d’angolo, batte Cristian Smiriglia, incornata verso la porta di Alberto Capasso, parata dal portiere avversario e sulla respinta al limite dell’area arriva Lorenzo Implicito che, con un tiro ad incrociare sul palo lontano, sblocca la partita. Passano tre minuti e con un’azione simile a quella precedente arriva il secondo gol: dialogo fra il numero 15 e il numero 10, palla sui piedi del numero 9 che si vede contrastata la sua conclusione e a rimorchio con un tiro forte sotto la traversa arriva Mattia Casalegno che sigla il raddoppio. La partita sembra aver preso una determinata piega e a conferma di ciò, al 15’ minuto il numero 4 recupera palla in mezzo al campo, va in progressione saltando due avversari, fornisce la palla a Pietro Sessini che, dopo un contrasto vinto, calcia forte e mette a segno la terza rete del match. Il secondo tempo tra per scadere, ma proprio nei secondi finali Samuel Marku riceve palla lungo la fascia sinistra, tenta l’incursione verso la porta saltando due avversari e, da posizione defilata, col mancino, anche grazie ad una leggera deviazione, accorcia le distanze per lo Spazio Talent.
Nel terzo tempo, al 7’ minuto arriva la rete che sentenzia la gara: recupero della difesa di casa, palla sui piedi di Ruggiero Nicastro che entra nella zona centrale del campo e, con un passaggio in profondità, mette Alessandro Passarella uno contro uno col portiere avversario e con un pallonetto porta il punteggio sul 4-1.
Dopo la sconfitta nel primo turno contro il Pozzomaina in trasferta, la Pro Settimo Eureka conquista la prima vittoria nel torneo; viceversa per gli ospiti che, dopo la vittoria casalinga contro la Sisport, subiscono la prima sconfitta.