Cerca

Esordienti B

Una pioggia di reti e un gol capolavoro all'ultimo secondo: questo Schiaffino è una squadra spettacolare!

La formazione di Roberto Schifano vince per 4-3 contro il Real Milano grazie al gol decisivo all'ultimo secondo di Castello

Racco, Castello e Calatroni dello Schiaffino

Esordienti B Schiaffino • Racco, Castello e Calatroni dello Schiaffino

La storia di Real Milano-Schiaffino è tutta da raccontare: una partita giocata con coraggio e correttezza da parte di entrambe le formazioni, che ha visto la squadra ospite trionfare per 4-3 all'ultimo istante grazie a una rete di Castello, autore di una doppietta, come il compagno di squadra Calatroni. Da menzionare è anche la super tripletta di Gennari del Real Milano.

OCCASIONI A NON FINIRE

La gara comincia con entrambe le squadre che vanno vicine a trovare la rete del vantaggio cercando delle ottime reti di passaggi, grazie alla grande visione di gioco di Vitale da una parte e Cuomo dall'altra; da ricordare le grandissime parate dei portieri di entrambe le formazioni, con De Martino che salva due volte di seguito la propria porta con delle ottime parate, per lo Schiaffino fa lo stesso compito Bashaj, decisivo per i suoi. I primi 40 minuti di gara regalano tante occasioni da entrambi i lati, senza però riuscire a sbloccare il risultato. All'inizio della terza frazione, però, qualcosa cambia. Cuomo calcia una punizione pirotecnica che termina larga di un soffio, ed è l’inizio dello spettacolo: al 4’ Gennari raccoglie un pallone che rimbalza davanti a lui e senza pensarci due volte sgancia un missile che spacca la porta, portando in vantaggio il Real Milano. Poco dopo lo Schiaffino risponde con la rete da attaccante vero di Calatroni, che anticipa tutti in area e insacca un pallone respinto dal portiere avversario.

LAMPO DI GENIO

Il terzo tempo vede anche il primo gol di giornata per Marco Castello: il numero 7 ospite scatta verso la porta e calcia, il tiro viene parato, e velocissimo riesce a ribattere sul primo palo segnando un grandissimo gol rasoterra: il risultato è stato ribaltato dagli ospiti e la partita è entrata nel vivo! Nell’ultimo tempo succede di tutto e di più: un lancio perfetto da parte della difesa ospite pesca Calatroni in area, che calcia al volo e segna un gol a incrociare spettacolare! Il Real Milano però non si arrende, e Gennari diventa l’uomo del momento: in due minuti segna altre due reti, prima sorprendendo la difesa avversaria in area, poi sganciando un tiro potentissimo da fuori area che lascia tutti quanti a bocca aperta. Il Real Milano l’ha recuperata, tutti festeggiano, giocatori, staff e tifosi, pensando che ormai sia finita, ma non è affatto così… All’ultimo minuto, lo Schiaffino attacca in maniera forsennata per provare a vincere la partita, con Cuomo che innesca come al solito la manovra dalla difesa lanciando il pallone, Fanelli è autore di una corsa emozionante la quale culmina con un cross dolce dolce in area, terminato perfettamente sui piedi di Castello: il bomber in maglia bianca sa perfettamente cosa fare e calcia un piazzato di prima intenzione che trafigge definitivamente il Real Milano, insaccandosi nell’angolino. Per la squadra di Roberto Schifano quella di sabato è una vittoria pazzesca, arrivata all’ultimo respiro, frutto del grande cuore e coraggio dei ragazzi in campo, che dà grande continuità al successo all’esordio per 6-4 contro il Cologno.

IL TABELLINO

Real Milano-Schiaffino 3-4
RETI (0-0, 0-0, 1-2, 2-2): 4’ tt Gennari (R), 10’ tt Calatroni (S), 14’ tt Castello (S), 16’ qt Calatroni (S), 17’ qt Gennari (R), 18’ qt Gennari (R), 20’ qt Castello (S).
REAL MILANO(323): Bessega David, Simari, Galli, Bayandin, Arcobello Varlese, Vicenti, Greggio, Gennari, Damiani, Vitale, Corradi, De Martino, Ferrari. All. Romiti. Dir. Corradi.
SCHIAFFINO(4121): Bashaj, Biraghi, Acquaviva, Cuomo, Fanelli, Ingravallo Cristian, Castello, Sgroi, Calatroni, Galleani, Racco, Elbalam, Pizzo, Zaggia, Rizzi. All. Schifano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter