ESORDIENTI B
02 Novembre 2024
ESORDIENTI B TORINO • Tommaso Bona, autore della rete che decreta il pareggio finale tra Duomo Chieri e San Luigi Santena
Battaglia fino all’ultimo secondo tra Duomo Chieri e San Luigi Santena. Partita che ha visto alternarsi momenti di dominio assoluto dei padroni di casa per poi passare a minuti di riscatto da parte dei ragazzi di Crivello che forse sì, hanno avuto meno continuità nel loro gioco ma sono stati capaci di portare a casa un pareggio importantissimo ottenuto sullo scadere dell’80’ minuto.
Primo tempo che vede i ragazzi di Vergnano padroni del campo, costruiscono un buon gioco, attaccano e mettono in difficoltà gli avversari. Il San Luigi sembra non riuscire ad entrare in partita, meriti vanno dati al numero 1 tra i pali che ben si comporta come del resto il suo collega avversario. L’occasione che sblocca il parziale arriva al 16’ minuto quando Mattia Borsoi sprigiona tutta la sua potenza in un tiro rasoterra poco oltre la metà campo che arriva direttamente in rete intrufolandosi tra compagni e avversari posizionati al limite dell’area.
Secondo tempo che sorprende. La situazione vista nella prima parte di gara sembra almeno inizialmente essersi ribaltata. Dopo appena 2 minuti Marco Olteanu grazia ad una punizione fuori area riapre la strada al San luigi, 1-1. Nei minuti successivi due occasioni di confusione in area potevano diventare molto pericolose per i padroni di casa ma per loro fortuna il pallone in entrambi i casi viene in qualche modo messo oltre la linea di fondo.
Terzo tempo che come il precedente inizia con il botto, questa volta peró per il Duomo. Il cronometro segna appena 1 minuto di gioco quando i ragazzi di Vergnano ottengono una punizione al limite dell’area di rigore, durante l’azione seguita al tiro, involontariamente, la palla viene toccata con le mani dalla squadra ospite, l’arbitro prontamente fischia e indica il dischetto. Con convinzione e potenza Mattia Larovere non si fa intimorire dalla responsabilità di dover tirare il rigore e porta nuovamente in vantaggio la sua formazione. Sembra di essere tornati al primo tempo di gara; il Duomo ritrova il suo gioco mentre il Santena fatica.
Quarto ed ultimo tempo scoppiettante; tutto viene stravolto per ben tre volte. I primi attimi risultano piú tranquilli, le formazioni sembrano iniziare ad accusare la stanchezza ma bastano 7 minuti perchè tutto ció venga smentito. Ci pensa Thomas Scardellino, Il numero 7 della squadra ospite si fa trovare pronto al momento giusto in area di rigore durante un calcio d’angolo che finalizza nel migliore dei modi con un colpo di testa che mette la palla in rete. Passano 4 minuti e Giorgio Santoro stravolge nuovamente la situazione, ottenuta una punizione sul lato sinistro dell’area di rigore si posizione il pallone perfettamente per colpire con precisione e far esultare i suoi tifosi. La partita sembra ormai essere finita, si contano i secondi che mancano al triplice fischio, la panchina di casa è giá tutta in piedi per festeggiare ma tutto si gela. Tommaso Bona segna la rete del weekend, almeno per quanto riguarda il Buozzi, nulla da fare per il numero 1 del Duomo Chieri che deve arrendersi alla precisione del numero 9 del San Luigi.
Alternarsi di reti da parte delle due squadre che ha reso la partita super avvincente. Sicuramente amaro in bocca per i padroni di casa, una rete presa nell’ultimo minuto è sempre difficile da digerire. Diverso l’umore in casa Santena, da sottolineare la capacità di non arrendersi fino al triplice fischio.
DUOMO CHIERI - SAN LUIGI SANTENA 3-3
Reti: 16'pt Borsoi (D), 2'st Olteanu (SS), 3'tt Larovere (D), 7'qt Scardellino (SS), 11'qt Santoro (D), 19'qt Bona (SS).
Duomo Chieri: Saccotelli, Larovere, Savoca, Viglione, Ripa, Peracchiotti, Ghersi, Santoro, Mehrtab, Genta, Fichitiu, Poggi, Bursuc, Sarti, Krestin, Borsoi, Chiaversoli
San Luigi Santena: Bittus, Cavafondo, Olteanu, Cojocariu, Angelica, Scardellino, Antolini, Bona, Petrone, La Iacona, Veneziano