Cerca

Esordienti

Prestazione stupenda sul proprio campo per il Settimo, Sergi onnipresente

Serpentina e rete stupenda per capitan Frisaldi, Donatacci realizza il gol della speranza per il Caselle

Prestazione stupenda sul proprio campo per il Settimo, Sergi onnipresente

Esordienti Torino • Eshen Bohli, Andrea Frisaldi, Matteo Profeta, Rebecca Sergi

Sullo storico impianto Primo Levi di Settimo, è andato in scena il match valido per la quarta giornata del girone C del campionato Esordienti di Torino tra il Settimo Calcio allenato da Niccolò Muto e il Caselle istruito da Vito Petrone.

LA CRONACA

Il primo quarto di gara è caratterizzato da tante palle perse e contese ma coinvolgente grazie all’alto ritmo e al giusto spirito agonistico di entrambe le formazioni: al minuto 8’ il capitano viola riceve palla dalla difesa, si gira e con uno splendido passaggio in profondità serve Lorenzo Fiorentini, che viene contrastato al momento del tiro dall’ottima uscita di Riccardo Lamanna. Al 4’ minuto del secondo tempo arriva un’occasione colossale per gli ospiti: la difesa di casa perde palla banalmente, il centravanti rossonero recupera palla, punta il portiere e dal dischetto del rigore spedisce alto sopra la traversa il tiro calciato fortemente.

All’inizio del terzo tempo si sblocca il risultato: al minuto 2’, Andrea Frisaldi riceve palla da rimessa laterale, entra in area e con una serpentina dribbla due avversari e calcia forte verso la porta spiazzando il portiere con un meraviglioso palo gol. Nell’ultima frazione, ogni azione può diventare quella decisiva e le due squadre tentano continuamente la via del gol: al minuto 8’ Rebecca Sergi recupera l’ennesimo pallone in mezzo al campo, fornisce la palla sulla fascia sinistra a Eshen Bohli, che si accentra, cerca lo spiraglio del palo lontano e, dopo aver saltato due avversari, lo trova anche anche grazie ad una leggera deviazione realizzando così il raddoppio per i padroni di casa. La partita sembra indirizzata ma è errato adagiarsi sugli allori: due minuti dopo, al 10’ Michele Ciarciello recupera palla in mezzo al campo, fa correre sulla fascia destra Daniel Caiazzo che, cogliendo d’anticipo tutta la difesa avversaria, mette la palla al centro dell’area e con un gol rapace Vincenzo Donatacci tiene in partita i suoi compagni accorciando il tabellino. Il tempo sta per scadere, ma c’è ancora tempo per un’ultima azione: Matteo Aimo batte una punizione poco oltre la linea di centrocampo, mette in mezzo e grazie ad una triangolazione rocambolesca fra il centravanti, la numero 6 e Matteo Profeta, quest’ultimo recapita all’incrocio dei pali la rete del 3-1 mettendo fine ai giochi e regalando la prima vittoria in campionato alla squadra viola. Oltre al risultato, prestazione convincente per i padroni di casa, mentre i rossoneri, nonostante la buona performance, sono ancora alla ricerca del primo successo nel torneo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter