Cerca

Esordienti

Benetti ne fa 5 e tenta la fuga, Terracciano insegue: la lotta alla Scarpa D'Oro entra nel vivo

Simone Benetti primo in solitario con 11 gol, Gabriel Terracciano lo guarda da vicino, ma occhio alle sorprese

Benetti ne fa 5 e tenta a fuga, Terracciano insegue : la lotta alla Scarpa D'Oro entra nel vivo

Simone Benetti del JFT Re de Bomber degli Esordienti con i suoi 11 centri

È un avvio di campionato invernale strano quello che stiamo vivendo. Ci siamo appena lasciati alle spalle il 4° weekend di partite e si entra nel vivo con il giro di boa che è lì dietro l’angolo. Tuttavia, non è così per tutti, perché tra riposi e rinvii causa pioggia sono pochissime le formazioni che possano vantare 4 match disputati. Nonostante ciò, i ragazzi classe 2012, giunti finalmente all’ultimo anno di Scuola Calcio, hanno dato spettacolo, segnato tantissimi gol e perciò è giusto andare a sottolineare chi ha gonfiato più volte la rete in questo primissimo scorcio di stagione, perché, ricordiamo, c’è una Scarpa D’oro da andarsi a prendere.

BENETTI RE DEI BOMBER

Sono bastate solo 3 partite a Simone Benetti, centravanti della JFT, per raggiungere e superare la doppia cifra in materia di gol. Per il bomber 11 fantastiche firme arrivate grazie alle due triplette contro l’Accademia Rebaudengo e la CBS e alla manita nell’ultimo turno contro il Borgo Vittoria. Con le sue reti l’attaccante sta trascinando la JFT, attualmente al 1° posto in classifica alla pari con Dorina e Duomo Chieri, in un Girone N molto equilibrato. Per Simone Benetti, quindi, un doppio obbiettivo per il prosieguo di questo campionato invernale: continuare a macinare gol a profusione e contribuire ad uno storico successo della JFT.

Gabriel Terracciano (Accademia Rebaudengo) con 9 gol è il primo degli inseguitori di Simone Benetti

GLI INSEGUITORI

Simone Benetti a suon di gol si è preso il primato, ma dietro di lui non stanno certo a guardare. La lista degli inseguitori del bomber è lunghissima e il primo gioca e segna, tanto, proprio nello stesso girone della JFT. Stiamo parlando di Gabriel Terracciano: 9 gol, grazie al tris nell’ultima giornata contro l’Auxilium Valdocco e 2° posto solitario nella classifica marcatori generale. Sul 3° gradino del podio e con 8 reti messe a referto vi sono ben 6 calciatorini: Giacomo Drogo del Dorina alle spalle proprio di Benetti e Terracciano nel Girone N, Vincenzo Pomella del Borgaro nel Girone C, Alessio Biancotti del Carmagnola nell’E, nell’equilibratissimo gruppo I Luco Ferrero dell’Atletico CBL e Riccardo Caruso del Leinì e nell’M il goleador dell’Absolute La Loggia Federico Pizzata.

Giù dal podio per un solo gol, tuttavia ancora prepotentemente in scia ci sono: Lorenzo Aceto della Pro EurekaChams Allouche del Carmagnola, Stefano Taschetta del Ciriè, Gabriele Bertaina dell’Atletico CBL, il compagno di squadra di superbomber Simone Benetti, Christian Vasco, Peter Iyoha del Paradiso, Mattia Campagna del Dorina e la coppia del gol del Moncalieri Nicolò Bertolusso e Paolo Burgarello.

Al momento lontano, con soli, si fa per dire, 6 gol in 3 partite, c’è la Scarpa D’oro della stagione 2022-2023 Nicolas Isoldi. Il bomber dello Sporting Orbassano, per come ci aveva abituati, è partito un po’ a rilento in questo campionato invernale, tuttavia ha tutte le qualità per gonfiare il sacco con regolarità e tornare in corsa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter