Cerca

Pulcini

Alpi Show! Superati i granata dopo una partita mozzafiato

Padroni di casa super tra rimonte e gol su punizione da ambo le parti

Alpi Show! Superati  i granata dopo una partita mozzafiato

PULCINI TORINO • La festa alpiceleste dopo il bellissimo successo col Torino

I Pulcini dell’Alpignano si impongono per 5-4 sui Torelli, rimanendo in scia primo posto insieme a Ciriè, centrando quindi il quarto successo consecutivo. All'Allende va in scena il match che vede affrontarsi tra loro, due formazioni di pulcini 2014, ovvero Alpignano e Torino. I biancoblù di Schiavo partono con Galati tra i pali, seguito dal gruppo dei giocatori di movimento formato da Scandurra, Capozzi, D’Armiento, Russo, Giuffreda e Benedetto. Il mister dei granata, Actis Caporale schiera Zuin in porta e i compagni Bergamin, Bongiovanni, Di Francesco, Cirillo, Legrottaglie e Abisso. Il tifo sugli spalti non è mancato, né quello di casa che si è fatto sentire grazie ai cori dei suoi ultras, né quello ospite che ha sostenuto i suoi, nonostante tutte le difficoltà.

PRIMO TEMPO

La partita non tarda accendersi e subito nei primi minuti notiamo l’alta intensità in cui si è immerso il pubblico lì presente. Al 3’ D’Armiento riceve un pallone interessante al limite dell’area e, senza pensarci due volte, si gira e calcia di prima intenzione sul primo palo, realizzando la rete dell’1-0. La qualità della formazione di casa comincia a venir fuori, acquisendo così un crescente dominio del campo. Al 13’ infatti gli alpignanesi si ritrovano a battere una punizione interessante dalla trequarti: sul punto di battuta va Russo, che con un forte tiro preciso segna un super gol che vale il doppio vantaggio a favore dei suoi. I granata non ci stanno e due minuti più tardi, in seguito a un corner battuto dalla destra, Abisso si ritrova il pallone tra i piedi e lo scaraventa alle spalle di Galati, decretano così la fine della prima frazione di gioco, con il gol del temporaneo 2-1.

SECONDO TEMPO

Ad inizio secondo tempo entrambe le panchine fanno subentrare coloro che ancora non avevano giocato, per l’Alpignano, Iftimi, Verduci, Demasi e Giovannini, mentre per il Torino, Caliandro, Fumero, Turcotti e Ciesco. I biancoblù non vogliono perdere il loro vantaggio e al 1’ minuto ancora D’Armiento sorprende da metà campo Turcotti, con un tiro pallonetto che si insacca sotto la traversa, realizzando il 3-1 per l’Alpignano. Il pubblico granata si fa sentire, riuscendo a motivare sempre di più i suoi ragazzi, nonostante lo svantaggio. Al 6’ è Di Francesco a regalare il gol del 3-2 grazie a una magia su punizione, una parabola alta che bacia il palo più lontano, prima di rotolare in rete. La squadra di Schiavo però non molla e risponde colpo su colpo, così all’8’ Verduci, approfitta di uno svarione difensivo e con un comodo tap-in realizza il gol del 4-2. C’è ancora tempo per un altro squillo, prima della fine del secondo tempo perché i granata adesso esprimono un miglior calcio rispetto agli opponenti e dopo una bella azione corale, al 14’ Fumero calcia da fuori area e segna il momentaneo 4-3.

TERZO TEMPO

Nel terzo tempo sono i portieri a prendersi la scena, grazie a parate, uscite e palloni pericolosi allontanati dalla propria area, spesso con la costruzione dal basso. Al 3’ minuto Zuin è costretto a mettere una pezza sul gran tiro di Scandurra, deviando in corner. Un minuto dopo invece sarà Galati a chiudere la sua porta, dopo la ripartenza degli avversari da quel corner. All’11’ durante un contropiede, Abisso si trova due difensori biancoblù davanti, li punta e calcia a giro, mettendo la sfera dove il portiere alpignanese non può arrivare, segnando il clamoroso 4-4. Il Toro riagguanta il match e l’Alpignano ora fatica ad uscire, visto l’incessante pressing dei granata.

QUARTO TEMPO

Nell’ultima parte di gara è proprio l’Alpignano a reagire subito alle difficoltà. Al primo minuto D’Armiento replica il gol del primo tempo: riceve un pallone spalle alla porta, si gira e incrocia di prima intenzione, realizzando il gol del nuovo sorpasso e del definitivo 5-4. Domina la stanchezza in questa fase del match, ma il Torino non si arrende e cerca di impattarla fino all’ultimo, non riuscendo però nell’impresa. La gara si conclude quindi con la vittoria dell’Alpignano che dopo un rocambolesco 5-4, condito di rimonte e contro-rimonte, agguanta nuovamente la vetta del girone B, pari merito con Ciriè, mentre il Toro porta a casa quanto fatto di buono e si concentra per la prossima sfida casalinga contro l’altra capolista.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter