Cerca

Pulcini B

Grisorio e Pelosi fanno sognare chiunque con dei gol da fuoriclasse

Il Casorate parte con i gol dei due inseparabili, la risposta del Villapizzone arriva sul finale

Pelosi, Grisorio - Casorate

PULCINI B CASORATE • Pelosi e Grisorio, i due marcatori del Casorate

In via Perin del Vaga Villapizzone e Casorate si sfidano in una partita all’insegna del divertimento e del fair play. È il Casorate ad aggiudicarsi la vittoria per 3-1, ma il vero trionfo è il gioco spensierato e pieno di entusiasmo di tutti i bambini. Infatti, dopo 3 tempi di fuoco è proprio il Casorate a poter festeggiare. Ma i bambini del Villapizzone non si perdono d'animo e corrono sorridenti verso i genitori: a dimostrazione che per loro, il calcio, va molto oltre il risultato.

SALINITRO DIRIGE L'ORCHESTA

Il primo tempo si apre con il Casorate in avanti, che mette alla prova subito la difesa avversaria. Il portiere del Villapizzone, Vella, si rivela però una roccia, bloccando ogni tentativo. Gli attacchi del Casorate li orchestra Salinitro, velocissimo e sempre in movimento, ma la difesa di casa resiste con forza. Il primo gol arriva al 7’ con una rete che porta gli ospiti sull’1-0. Il Villapizzone non si lascia intimorire dallo svantaggio e continua a lottare con Tridente che si è fa notare per le sue incursioni e la velocità. La prima frazione si chiude 1-0 per il Casorate.

Nel secondo tempo il Villapizzone parte forte ma gli ospiti non abbassano la guardia. Grisorio sale in cattedra, ma Capotorto lo contrasta con grande tempismo. Langella e Mundo chiudono ogni spazio al Casorate, aiutando a mantenere vivo il sogno del pareggio. Il gol del Casorate arriva però al 13’: è Grisorio a trovare un varco e segnare. Poco dopo Pelosi raddoppia al 15’ facendo esplodere di gioia i suoi compagni e impacchettando anche il secondo tempo.

Il Casorate al completo

LA RISPOSTA DI VENTRICE

Nel terzo tempo, i portieri diventano ancora i protagonisti: Vella, estremo difensore del Villapizzone, compie parate da applausi, fermando ogni tentativo del Casorate, inclusi i pericolosi tiri di Salinitro e Grisorio, che continuano a spingere in avanti. Il Casorate cambia portiere e Khella si dimostra un guardiano attento, negando il gol agli avversari con interventi determinanti. Il Villapizzone non molla e continua a cercare la rete con un Bozzardi scatenato che riesce a superare più volte gli avversari, fermandosi solo davanti all’ultimo ostacolo, l’invincibile Khella.

Proprio sul finale, quando il Casorate segna l’1-0 di questo terzo tempo e sembra ormai certo della vittoria, il Villapizzone riesce a trovare il gol con Ventrice che passa una palla perfetta a Bozzardi che insacca, regalando ai suoi un meritato punto. Il tabellone segna il successo del Casorate, ma il sorriso dei bambini di entrambe le squadre che corrono verso i genitori racconta una storia diversa: la stessa di chi il calcio, a soli 9 anni, lo vive a prescindere dal risultato.



IL TABELLINO

VILLAPIZZIONE-CASORATE 1-3
RETI (0-1, 0-2, 1-1): 7’ pt (C), 13’ st Grisorio (C), 15’ st Pelosi (C), 13’ tt (C), 15’ tt Bozzardi (V).
VILLAPIZZONE: Vella, Capotorto, Andriani, Bettineschi, Guerra, Ventrice, Faccini Federico, Mundo, Tridente, Bozzardi, Langella. All. Freddi.
CASORATE: Trimboli Paolo, Khella Abanoub, Miccoli, Pelosi, Salinitro, Grisorio, Zipete. All. Pelosi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter