Cerca

Pulcini

Triplo vantaggio poi gli ospiti rischiano di riprenderla: 5 gol e match in bilico nel finale

I padroni di casa partono bene, grande crescita degli ospiti nell'ultimo tempo

Vittoria per la squadra di casa, quasi rimontata nel finale

Pulcini Torino • Simone Renda e Aidan Olivieri tra i migliori della partita

La domenica della quinta giornata di campionato comincia con la sfida tra Spazio Talent e Accademia Rebaudengo, una partita che ha portato 5 gol e la vittoria dei padroni di casa. Dopo tre tempi in vantaggio si rischia di pareggiare, l'Accademia Rebaudengo che inizialmente non è riuscita a trovare il gol, riesce a segnarne due nell'ultimo tempo portandosi così a un passo dal pareggio grazie alla doppietta di Terracciano. Nonostante le occasioni create dagli ospiti durante tutta la partita lo Spazio Talent riesce comunque a portarsi a casa la vittoria. 

LA PARTITA

Il primo tempo della partita vede subito il Rebaudengo tenere il pallone principalmente nella metà campo avversaria provando più volte ad andare in porta, l’ostacolo che non permette alla squadra ospite di concludere e segnare è la difesa dello Spazio Talent, in particolare Andrea Bonamico, Dominick Marquina e Stefano Popescu che più volte riescono a sventare i tentativi della squadra avversaria di portarsi in vantaggio. La prima vera occasione arriva per lo Spazio Talent al quarto minuto, con un tiro da fuori area che viene prontamente deviato da Alessandro Gallo colpendo poi la traversa. Nonostante i tentativi della difesa del Rebaudengo di fermare gli avversari, al 7’ minuto Simone Renda trovandosi da solo davanti alla porta riesce a posizionarsi e tirare con la giusta intensità portando la sua squadra in vantaggio. Subito dopo il primo gol, il Rebaudengo cerca subito il pareggio e la prima occasione arriva al nono minuto su un calcio di punizione al limite dell’area con il numero 10 Luca Macedonio che si coordina e calcia in porta non riuscendo però a trovare il pareggio a fine primo tempo. Appena rientrati in campo il Rebaudengo cerca con ancora più grinta il gol del possibile pareggio creando diverse occasioni che però il portiere e i difensori dello Spazio Talent riescono a sventare. Il capitano della squadra di casa Thiago Mori nonostante il gol di vantaggio sprona continuamente i suoi compagni recuperando sempre la palla dai piedi degli avversari e cercando di creare più occasioni possibili per i suoi compagni, infatti al 8’ minuto del secondo tempo è proprio lui a cercare il gol del 2-0 con un tiro perfetto da fuori area che viene però respinto dal portiere Houssam Achcardad. A tempo quasi scaduto gli sforzi dello Spazio Talent vengono ripagati, Aidan Olivieri in area riesce a liberarsi dagli avversari, accentrarsi e calciare il pallone spiazzando il portiere portando il risultato sul 2-0.

Durante il terzo tempo entrambe le squadre cercano di portare il gol alla propria squadra: al settimo minuto Houssam Achcardad stupisce tutti e su un calcio d’angolo per lo Spazio Talent la palla finisce in mezzo all’area e nonostante i diversi tentativi della squadra di casa di calciare in porta l’uscita perfetta del portiere avversario toglie la possibilità del 3-0. Terzo gol che comunque non tarda ad arrivare: al 13’ infatti, sempre su calcio d’angolo, Simone Renda nonostante il pressing degli avversari riesce a calciare il pallone che finisce in porta concludendo il terzo tempo con 3 gol di vantaggio sulla squadra ospite. Il Rebaudengo torna in campo per l’ultimo tempo determinato a segnare e, infatti, al quinto minuto il numero 7, Davide Terracciano, recuperando palla a centrocampo si fa strada fino alla porta dove, trovandosi da solo riesce a calciare e portare il primo gol della partita alla sua squadra. Durante tutto l’ultimo tempo dopo il gol del 3-1 del Rebaudengo entrambe le squadre creano occasioni che vengono, per la maggior parte, sventate dai portieri. Quasi allo scadere del tempo, di nuovo il numero 7 dopo essersi liberato dal pressing degli avversari scaglia il tiro che finisce in porta portando il risultato sul 3-2. Durante gli ultimi minuti il Rebaudengo fa di tutto per portare la partita in parità, ma i giocatori dello Spazio Talent mettono altrettanta energia per difendere il loro vantaggio, allo scadere del tempo il risultato rimane invariato portando così la vittoria allo Spazio Talent.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter