Pulcini
13 Novembre 2024
Edoardo Conte sigla un bella doppietta per il suo Oratorio Orbassano nei 2015
Tanti gol e spettacolo per i Pulcini, che continuano a divertirsi e migliorare la propria intesa di squadra. Giornata di conferme ma anche di prime volte, tutti pronti per la volata finale.
Si parte dai 2014, Pancalieri e Pinerolo regalano spettacolo. I biancoblù prima vanno sul doppio vantaggio, poi subiscono il ritorno dei padroni di casa che rimontano, ma a due minuti dalla fine arriva la controrimonta ospite che fissa il punteggio sul 4-5 finale. Ne approfittano Luserna e Morevilla che non fermano la propria corsa e vincono rispettivamente per 3-5 e 2-0. Bene anche il Perosa che trova il secondo successo del campionato, in rete Breuza e Bonvicini. Nel girone B continua a vincere il Pinerolo: Mario Rivoira fa doppietta e si porta a quota 5 reti. Ritrova il successo anche il San Pietro VL, mentre il San Secondo non si ferma più. Prima vittoria per il Giaveno Coazze, che grazie alle doppiette di Enrico Vai e Tommaso Minervini trova i primi tre punti di questo girone.
Passando ai 2015, nel girone A sono 3 le squadre appollaiate al primo posto: l’Infernotto centra il successo in casa dell’Orbassano, mentre Pancalieri e Pinerolo vincono tra le mura amiche. Filippo Grella inarrestabile nelle fila dei grigiorossi, Remì Rascallà ne fa 6.
Nel girone B continua a sognare il Piobesi: quarto successo su quattro, 27 gol fatti e solo 2 subiti, Nicolò Gariglio ancora in gol e capocannoniere del girone. Splendida vittoria per l’Oratorio Orbassano, che non poteva scegliere modo migliore per trovare i suoi primi 3 punti: 6-0 ai danni dell’Infernotto con doppietta di Di Giorgio e Dervishi. Chiude il Vigone che vince col San Secondo in un pirotecnico 5-4. Nel girone C è festa del gol in casa None, mentre l’Oratorio Orbassano torna a festeggiare grazie al successo maturato in casa del Villar Perosa, reti di Conte e Degan, entrambi doppietta. Vince il Morevilla che si mantiene saldamente in prima posizione, ancora in rete Airaudo e Decolombi.
Chiudiamo coi Misti: corsa a 3 per il primato, il Giaveno batte il Vigone e agguanta i biancorossi in testa. C’è anche la Pinerolese, che trova in Marco Freguglia l’uomo della provvidenza. Bene anche Villafranca e Torre Pellice, entrambe al loro secondo successo del campionato.