Cerca

Pulcini B

Equilibrio e colpi di scena, poi un gol nel secondo tempo cambia tutto

I grigiorossoblù portano a casa 3 punti grazie ad una giocata di Filippo Scevola

Equilibrio e colpi di scena in via Monte Ortigara, poi con Scevola cambia tutto

PULCINI B TORINO • Filippo Scevola, autore del gol per il suo Pozzomaina e tra i migliori in campo nella gara contro l'Almese

Gara avvincente e molto combattuta nel tardo pomeriggio in via Monte Ortigara. A scontrarsi nel Girone L, i grigiorossoblù di casa allenati da Antonio Alaimo e l'Almese di Marco Vinciguerra.

Il match si apre con una bellissima azione da parte dei padroncini di casa. Inizia Sebinschi, che la serve a Frasca. È poi quest'ultimo a metterla bene sui piedi della punta di casa, Tommaso Piovano, che però non riesce a centrare la rete. Poco dopo Piovano ci riprova, sempre innescato da Frasca, e questa volta il pallone esce veramente di poco. Al 5' è invece l'azzurro Thomas Retuna ad andare bene sotto porta palla al piede, ma qui l'attenta difesa di casa spazza via tutto magistralmente. Notevole anche Costa per quanto riguarda la fase difensiva: pronto ed attento su ogni pallone. All'8' è poi Ercoli a tentare la rete, ma anche qui interviene di nuovo molto bene la difesa grigiorossoblù a mantenere il risultato in pareggio, proprio sul termine della prima frazione di gara.

La seconda frazione si apre con alcuni tentativi di rete da parte della squadra di casa. Dopo 5 minuti dalla ripresa, è infatti Filippo Scevola ad aprire le marcature con un semi-cucchiaio imprendibile per l'estremo difensore azzurro. In vantaggio, il Pozzo continua a macinare buon gioco ma la squadra ospite non esita a fare sentire la sua presenza. È molto bella, infatti, l'azione a cui si assiste verso il 7': Del Bruno la serve bene a Sollima, che poi va dritto per El Baradai. Quest'ultimo si indirizza bene verso la porta, ma l'azione d'attacco viene immediatamente fermata dal muro grigiorossoblù. Al 10' sono nuovamente i ragazzi di Via Monte Ortigara a tentare il raddoppio. È Riccardo Gaudino a tentare il tiro da fuori area, che è potente, ma non abbastanza angolato. Al 13' anche Ruben Ercoli prova a sbloccare le marcature per i suoi con un tiro che finisce poco sopra la traversa. La terza frazione di gioco si dimostra molto combattuta a centrocampo, in particolare per la prima metà. È palese che entrambe le squadre abbiano ancora fame di gol e di dimostrazioni importanti. Al 10' è ancora Ercoli a farsi vedere e a provare il tutto e per tutto per i suoi. L'attaccante tira con grinta, ma l'estremo difensore grigiorossoblù dice di no, salvando il vantaggio. Anche Bel Bruno, poco dopo, tenta la rete, a pochi minuti dalla fine della terza frazione. Il pallone, però, ancora non vuole saperne di entrare e il terzo tempo si chiude a reti bianche. 

Iniziano così gli ultimi 15 minuti di gara. Gli ultimi 15 minuti per il Pozzomaina per tentare di confermarsi e di raddoppiare. Gli ultimi 15  minuti per l'Almese per provare a rimettere tutto in pari o, eventualmente, ribaltare tutto. In apertura tenta la rete Edoardo Rinaldi, ma il tiro è troppo debole. Successivamente, i combattimenti a centrocampo già visti nella frazione di gioco precedente continuano per alcuni minuti, a prova dell'equilibrio della gara. Poi Rinaldi ci prova di nuovo: va per tirare ma o meriti vanno all'estremo difensore azzurro, che esce magistralmente. All'8' Ritacco ha l'occasione di tirare a porta vuota. Sembrava una rete già fatta ma a salvare tutto con un bellissimo intervento difensivo c'è Ettore Da Campo. Termina così dunque una gara carica di azioni, colpi di scena, ed equità sul campo. Il Pozzomaina porta a casa 3 punti fondamentali e meritati, dopo una partita giocata con assoluta qualità. L'Almese si difende bene, ed esce dal campo a testa alta consapevole di non aver sfigurato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter