Cerca

Esordienti

Paradiso forza 6: nerazzurri inarrestabili e big match in cassaforte

6 reti fenomenali, con tanto di tripletta, portano a un grande successo i ragazzi di Coniglio

Esordienti•Paradiso-Duomo Chieri

ESORDIENTI TORINO • Riccardo Montera e Christofer Gonzalez, decisivi per la vittoria Paradiso

Non c'è stata la minima speranza di fermare gli inarrestabili ragazzi del Paradiso, che hanno sfidato in casa il Duomo Chieri. Non una, non due, ma ben 6 reti hanno fatto scalare la squadra in classifica fino al secondo posto del campionato. Il Duomo, che occupa un discretissimo terzo posto, non si è lasciato dominare facilmente, ma non è riuscito a perforare la metà campo avversaria. Riccardo Montera si è fatto notare come il vero MVP della partita, firmando la tripletta, seguito poi da Chris Gonzalez, Pietro Ajmone e Peter Iyoha.

DOMINIO NERAZZURRO

Il fischio iniziale avvia la sfida: parte a razzo Montera, numero 18 del Paradiso, e segna dopo 10 secondi netti infilandosi sulla fascia destra, accentrandosi e scagliando in rete, complice anche una sfortunata deviazione dei difensori del Duomo Chieri. Dopo una serie di ottimi dribbling di Giacalone, il Paradiso avanza; passa ancora al 18 che però ha difficoltà a realizzare. Recupera la palla il Duomo Chieri che tenta di farsi spazio; il pallone spazzato in avanti viene intercettato da Montera, che libera un potente conclusione verso la rete, ma prende palo. Al 9' Gonzalez, con il numero 20 del Paradiso, recupera il possesso e, con un rapido rilancio, inizia la sua corsa verso la porta: tira e centra, ma è fuorigioco. Il Chieri entra in difensiva. Giacalone spinge sulla destra e affronta il numero 19 del Duomo Chieri, Bulatel, in un uno contro uno; passa a Gonzalez che scodella il pallone troppo largo sulla sinistra, finendo fuori misura. Al 12’, arriva la seconda rete di Montera che segna la doppietta dribblando due avversari e appoggiando la palla in porta. Il Chieri tenta la rimonta negli ultimi minuti. Sembra essere sul punto di concludere la terza rete l'inarrestabile Montera, che corre come un lampo verso la porta scartando tutti: la passa a Gonzalez, che prova la conclusione, ma rimbalza su un altro giocatore. Calcio di punizione in favore del Duomo Chieri negli ultimi minuti di partita che viene battuto da Nai, ma finisce sopra la traversa. 

 

SECONDO TEMPO A RETI BIANCHE 

Il secondo tempo riprende ma la partita subisce un brutto momento di stallo da ambo le parti. Tenta il colpo vincente Iyoha Paul, 2 del Paradiso, che tira secco verso l'obbiettivo, ma il pallone viene parato. Ajmone e Tarditi, rispettivamente col 10 del Para e col 15 del Duomo Chieri, si affrontano in un 1 vs 1: Tarditi tenta di tirare in area dall'ala destra ma la palla è placcata dal portiere del Paradiso, Tecchiati. Ripartono i nerazzurri dopo un fallo subito al 15’ che ha tenuto fermo il match per qualche minuto. Coggiola, il 3 del Duomo, accende la corsa verso la rete. Fa tunnel a un'avversario, passa nella speranza di trovare un compagno ma dopo una serie di rimpalli davanti alla porta nessuno realizza. 

NON C'È 2 SENZA 3

Al 2’ si riaccende il match, sotto il nome del Paradiso: ancora Montera, che avanza rapido, si accentra leggermente, e passa il testimone a Gonzalez, in posizione più favorevole: entra in scivolata in porta col pallone. Dopo 2 minuti l'azione sembra riproporsi sempre a nome del 20 e del 18, ma Montera non realizza lanciando troppo in avanti. Ancora i due, questa volta in triangolazione con Giacalone, ma ancora non riescono a realizzare. Si procede con una serie di tentativi offensivi da parte di entrambe le squadre. Incredibile il 18 nerazzurro al 13’ che corre all'impazzata schivando tutti  e conduce la palla verso la porta, ma il portiere, Urso, esegue un salvataggio in extremis. Segue un pressing pericoloso da parte del Duomo, capitanato da Zappino, supportato da Bulatel, ma Tecchiati la blocca in tuffo. Un attimo dopo parte in contrattacco il Para con Peter Iyoha, che mira alla rete e segna al 17’. Al 19’ arriva l'ennesima chiamata di Montera, che ruba la palla su battuta di un avversario, girandosi velocemente e piazzandola dentro.

6 RETI DA INCORNICIARE

È Piva dei nerazzurri a dare il via all'ultima frazione di gioco; il 33 avanza la manovra per Ajmone che tenta di orientarsi verso la rete, ma Urso la para senza stopparla: ne approfitta Paul Iyoha, che prova a ribadire in rete, ma colpisce il palo. Prova la sorte in porta Zappino, sperando di segnare il gol della bandiera, che batte punizione dalla tre quarti, ma viene parata con un intervento decisivo. Al 16’ arriva un rigore per il Chieri, a causa di un errore nella chiusura difensiva. Batte Bulatel, ma sbaglia mirando leggermente troppo sulla destra. Iyoha la passa ad Ajmone, che vola in porta ed effettua un gol clamoroso a 1 minuto dal fischio finale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter