Esordienti Misti
17 Novembre 2024
Il capitano Mattia Taborre vero goleador con una tripletta fantastica
Ci si aspettava una grande partita e così è stato: Carrara e Sant’Ignazio regalano spettacolo nella sesta giornata di campionato. Gli ospiti non fermano la propria corsa e piazzano il quarto successo su quattro partite disputate, credendoci fino all’ultimo secondo. I padroni di casa giocano bene e non demordono, tengono testa alle pantere per tutta la gara, ma devono alzare bandiera bianca a due minuti dal termine, quando Mattia Taborre, alla Cavani, si libera sulla sinistra e trafigge il portiere col mancino che vale i tre punti.
Nemmeno il tempo di prendere posto in tribuna che il match si sblocca: rilancio lungo del portiere a scavalcare il centrocampo, Mattia Taborre raccoglie la sfera, salta un paio di avversari in slalom e davanti al portiere non trema, 0-1. I padroni di casa sono subito costretti ad inseguire, partenza flash degli ospiti. Il Carrara abbassa la testa e inizia a caricare alla ricerca del pareggio, prima con una conclusione dalla distanza di Matteo Simonini che il portiere respinge, poi con un’azione dalla sinistra che non viene sfruttata a dovere. Il primo tempo si chiude dunque con gli ospiti in vantaggio. Nella ripresa i padroni di casa partono forte e trovano il pari dopo appena 3 minuti: splendido gol di Nicola Enache, che raccoglie una respinta della difesa ospite e dalla trequarti fa partire un vero e proprio bolide che sfonda la rete. Le pantere non sembrano subire alcun tipo di contraccolpo dopo il pari, rimangono in avanti alla ricerca dell’immediato gol del vantaggio, ma proprio nel loro momento migliore vengono beffate: Victor Danaiata alza un campanile dall’out di sinistra, incertezza degli ospiti che con una deviazione sfortunata se la buttano dentro da soli, 2-1. Il 10 di casa ci prende gusto e 3 minuti dopo ci riprova da ancora più lontano, ma questa volta il suo destro non scende abbastanza. Tre minuti dopo arriva perentoria la risposta delle pantere: gran pezzo di bravura Mattia Merolli, destro-sinistro a saltare il difensore e conclusione sul primo palo, il portiere controlla senza difficoltà. Si chiude di fatto così il secondo tempo, coi biancoverdi che con carattere riescono a ribaltare il risultato e resistere alla carica degli ospiti.
La terza frazione parte subito in quarta, e le pantere pareggiano dopo 5 minuti: Matteo Cordero prende palla al limite dell’area, sombrero ad evitare un avversario e conclusione precisa che non lascia scampo al portiere, 2-2. Prova subito a rialzare la testa il Carrara, Mattia Lecca dalla sinistra calcia a giro cercando il secondo palo, pallone largo di poco. Al 10' Massimiliano Marras sfiora l'eurogol: magia nello stretto del numero 10 ospite che elude l'intervento di due avversari e lascia partire dal limite una conclusione perfetta, ma il pallone si stampa clamorosamente sulla traversa. I biancoverdi approfittano delle imprecisioni avversarie (Alberto Gentile pecca di lucidità a tu per tu col portiere al 14') e al 17’ vanno di nuovo avanti: ancora Danaiata, ma questa volta il gol è tutto suo, punizione dalla sinistra precisa che batte il portiere sul suo palo, 3-2 e tutto da decidere negli ultimi 20 minuti. Le pantere spingono con forza, ci provano in ogni modo ma la porta sembra essere stregata, ma è proprio quando più ce né bisogno che l’eroe indossa il mantello ed entra in scena: il capitano Taborre prima trova il pari con un tap-in vincente a due passi dalla porta, poi al 18’ fa esplodere di gioia il settore ospiti grazie alla rete decisiva: stop in area e sinistro secco a battere il portiere, è festa Sant’Ignazio.
CARRARA-SANT'IGNAZIO 3-4
RETI (0-1, 2-1, 2-2, 3-2, 3-4): 2' Taborre (S), 3' st Enache (C), 10' st aut. Suarez (S), 5' Cordero (S), 17' Danaiata (C), 6' Taborre (S), 18' Taborre (S).
CARRARA: Prudente, Enache, Omonkhafe, Tabulli, Sabbar, Privitera, Danaiata, Santangelo, Obaweki, Anitoaie, Lecca. Simonini, Lemaaoui. All. Prudente.
SANT'IGNAZIO: Giaconella, Soncin, Barale, Suarez, Maroccia, Portaluri, Gentile, Della Ragione, Cordero, Marras, Taborre. Marchitelli, Kola, Merolli, Corvino. All. D'Orazio - Trivella.