Cerca

Pulcini

Ritmi pazzeschi a Melzo: a spuntarla sono però gli ospiti dopo una pioggia di reti

Il Vighignolo va sotto, insegue e porta a casa la seconda vittoria consecutiva

Zingarelli Dellernia Fosu Orzi

Zingarelli, Dellernia, Fosu e Orzi• I migliori in campo

Una sfida battagliera quella che ha visto il Melzo ospitare il Vighignolo. I padroni di casa sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, ma - d’altro canto - gli ospiti vogliono impedire ciò, dando seguito alla vittoria della scorsa giornata rimediata contro il Cinisello. In quella che è stata una partita dai ritmi molto alti, ad averla vinta è stata il Vighignolo per 3-2.

UN INIZIO DAI RITMI MOLTO ALTI

Il primo tempo inizia a ritmi altissimi con entrambe le squadre a lottare in mezzo al campo per la conquista del pallone. Dopo pochi minuti a passare in vantaggio sono i padroni di casa del Melzo con Fosu servito molto bene da Orzi. Fosu si dimostra molto pericoloso, causando particolare problemi alla difesa avversaria con i suoi continui attacchi in profondità. L'estremo difensore degli ospiti, Penna, tiene a galla i suoi in più occasioni sventando alcuni pericoli. Anche Orzi causa particolari problemi agli avversari con i suoi continui inserimenti. Il primo tempo termina così 1-0 a favore del Melzo. Il secondo tempo si apre con un vero e proprio dominio degli ospiti che vogliono riacciuffare la partita: a segnare è prima Zingarelli, che anticipa il portiere tirando di piena punta, e poi Dellernia che da posizione quasi defilata pennella un destro a giro a scendere che prende il palo ed entra in porta. Il Vighignolo non si ferma e continua a segnare: ad andare ancora a segno sono sempre Zingarelli e Dellernia (quest'ultimo per altre due volte) ed anche Tarquinio con un grande mancino a giro che finisce sotto l'incrocio. Invana la rete di dei padroni di casa firmata Sylla che segna un gran gol da fuori area. Il secondo tempo termina 6-1 per gli ospiti che dimostrano grande carattere e forza.

DELLERNIA CHIUDE I GIOCHI

Il terzo tempo è apertissimo, con entrambe le squadre volenterose di segnare: su una mischia rocambolesca a partire da corner a favore del Melzo, il pallone sbatte incredibilmente su Dellernia e finisce in porta… è gol del Melzo. Anche il portiere dei padroni di casa Prendi è chiamato a rispondere per aiutare i suoi con un paio di grandi belle parate. Arriva poi il pareggio del Vighignolo con Zingarelli ancora a segno che rimette tutto in parità. Subito dopo Orzi viene lanciato a rete, alza la testa e serve Fosu che davanti al portiere non può sbagliare: è 2-1 per il Melzo. Proprio allo scadere del terzo tempo arriva il pari, sempre con l'onnipresente Zingarelli che davanti al portiere non può sbagliare, mettendo di nuovo tutto in parità. Termina dunque 2-2 il terzo tempo. Il quarto tempo mostra quanto entrambe le squadre vogliano vincere: Penna salva ancora i suoi con una vera e propria prodezza sul tiro effettuato da Fosu. Dellernia poi, con una punizione a 2 chirurgica, porta avanti i suoi. A chiudere definitivamente i discorsi è Antonini, pescato da un grande cross di Dellernia, che porta così il risultato sul 2-0. Il quarto tempo decreta così la vittoria per il Vighignolo, che da seguito a quanto fatto la scorsa giornata col Cinisello. Nonostante la sconfitta, il Melzo ha mostrato tante cose positive, oltre che un grande carattere

IL TABELLINO

Melzo-Vighignolo 2-3 (4-10)
RETI: Fosu 3’, Zingarelli 4’ st, Dellernia 5’ st, Zingarelli 6’ st, Sylla 8’ st, Dellernia 9’ st, Tarquinio 10’ st Dellernia 12’ st Dellernia 4’ tt autorete 8’ tt Fosu 11’ tt Zingarelli 15’ tt Dellernia 11’ qt Antonini 12’ qt.
MELZO: Siino, Fosu, Greco, Manzo, Orzi, Prenga, Barresi, Sylla, Vittoria, Villani, Fanelli, Prendi. All. Noris.
VIGHIGNOLO: Penna, Capuano, Dellernia, Antonini, Cotoia, Isernia, Tarquinio, Zingarelli, Goria.


VOTA L'UOMO PARTITA

Zingarelli

59%

Dellernia

24%

Orzi

15%

Fosu

2%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter