ESORDIENTI MISTI
24 Novembre 2024
De Pascalis, Medina e Magnetti, migliori in campo del match
Si respirava aria di big match. Di fatto Spazio Talent e Alta Valle Susa si giocavano oggi una grande fetta di campionato e i padroni di casa non hanno fallito l'appuntamento. 6-3 il risultato finale che porta la squadra del tecnico Esposito a 13 punti, +4 dalla diretta rivale appena sconfitta.
Gara elettrica, per il peso che naturalmente aveva, ma nel complesso ben giocata da entrambe le squadre che hanno dato l'anima, senza mai risparmiarsi o togliere la gamba. Al fischio finale l'urlo liberatorio è quello dello Spazio Talent, consapevole che manca solo l'ultimo gradino per il paradiso.
Si sblocca subito il big match, al minuto 2, con la discesa di Menses sulla corsia sinistra e la palla al bacio per l'inserimento di De Pascalis che a centro area trova il tap-in vincente, 1-0. Più reattiva la squadra di Esposito che trova il raddoppio al 10'. Scappa Alfonsetti sulla destra, cross dentro e De Pascalis con la zampata vincente deposita in rete e sigla la sua doppietta personale. Al 13' gli ospiti provano a farsi vedere davanti e sfiorano il 2-1 con la conclusione incrociata di Maiani che da ottima posizione spreca e manda fuori di poco. Gara apertissima, ma l'STS è spietato e realizza il tris con Magnetti direttamente da calcio di punizione. Traiettoria beffarda che si infila sotto la traversa, non perfetto Eze nella circostanza. Al 20', quasi a sorpresa, rientra in partita l'Alta Valle Susa con il gol di Ilyas El Harkati, che batte Rissone sul primo palo. 3-1
Seconda frazione che ha visto l'Alta Valle Susa gettare il cuore oltre l'ostacolo. Prima con il tentativo di Vinassa, al 6' che finisce docile tra le braccia del portiere. Poi con quello di Rayan El Harkati, al 13', gran botta da calcio di punizione e altrettanto bella la risposta di Alexa in tuffo. Due minuti più tardi è il turno di Hafid, che combina con Rayan e si invola verso la porta, ma trova i guantoni di Alexa a negargli la gioia del gol sul suo diagonale. Gli ospiti sprecano e i padroni di casa, cinici, segnano al 18' con Matarrese che sfrutta il cross di Hafid sul secondo palo e fa 4-1 STS
Terzo tempo senza troppe emozioni. Al 15' Maiani va vicino al gol che avrebbe accorciato la distanze con un destro che sibila accanto al palo. Due minuti più tardi è il turno di Matarrese che va vicinissimo alla doppietta avventandosi sul traversone di Alfonsetti, ma sotto porta mette alto. Alla fine ci pensa Menses che, a tempo quasi scaduto, si inventa un gol bellissimo, realizzando il 5-1 che chiude virtualmente i giochi. Vince un duello di fisico nei pressi della linea laterale e poi scarica un sinistro chirurgico all'angolino. Eze pietrificato.
L'ultimo tempo si apre con un attimo di paura a causa dello scontro tra Eze e Carvalho che porterà il portiere ospite a uscire, rimpiazzato da un eroico Cadei. Nonostante le difficoltà, al 4' è comunque la squadra ospite a riversarsi avanti, con il colpo di testa di Dukaj che colpisce la traversa, anche un po' di sfortuna per l'Alta Valle Susa. Al 6' eccolo il gol che sembra ridare speranza alla squadra di Ambrosiani, con Vinassa che si coordina bene sul pallone scodellato in mezzo da Ilyas, 5-2. Ci credono adesso i rosso-blù che sfiorano il 5-3 con l'acrobazia di Maiani. Ma nel finale, al 12' non poteva che essere De Pascalis a mettere la parola fine a questa gara e probabilmente alla pratica campionato con la sua tripletta personale. Da vero rapace d'area, aggancia il pallone e batte il povero Cadei in uscita. Da lodare però l'atteggiamento dell'Alta Valle Susa che ci prova fino alla fine scheggiando il palo con il mancino delizioso di Maiani, uno degli ultimi ad arrendersi. Al 20' magra consolazione per Rayan che trova il gol del 6-3, anche lui direttamente da punizione, anche in questo caso con grande complicità del portiere.
SPAZIO TALENT-ALTA VALLE SUSA: 6-3
RETI: 2’pt De Pascalis (S), 10’pt De Pascalis (S), 16’pt Magnetti (S), 20’pt El Harkati I. (A), 18’st Matarrese (S), 20’tt Menses (S), 6’qt Vinassa (A), 12’qt De Pascalis (S), 20’qt El Harkati R (A)
SPAZIO TALENT: Alexa, Magnetti, Alfonsetti, Medina, Kennet, Puddu, Carvalho, Koci, De Pascalis, Saggiorato, Menses, Rissone, Robbe, Hafid, Matarrese. All. Esposito Dario. Dir. Esposito Diego
ALTA VALLE SUSA: Eze, Cadei, Campana, Dalla Valle, Ambrosiani, Dukaj, El Harkati I, El Harkati R, Maiani, Merlino, Merlo, Perron, Petrera, Vinassa. All. Ambrosiani. Dir. Dalla Valle.