Cerca

Esordienti B

I bianconeri vincono e si prendono la scena, la vetta della classifica non è più un miraggio

La J. Cusano vince in trasferta per 0-4 grazie ai gol di Rotolo, Baietrau, Elshami e Greco

I bianconeri vincono e si prendono la scena, la vetta della classifica non è più un miraggio

ESORDIENTI B: Baietrau, Greco, Elshami, Rotolo

Match atteso e ricco di emozioni tra i padroni di casa della Vigor Milano e la J.Cusano di Chiodelli, due squadre che si sono affrontate a viso aperto e con coraggio senza mai rinunciare alla propria filosofia di calcio. A spuntarla alla fine è la J. Cusano che riscatta la sconfitta del turno precedente e si impone per 0-4 grazie a una prova magistrale di Rotolo e Baietrau, e nel finale mettono il lucchetto alla partita le reti di Elshami e Greco. La Vigor Milano rimane in partita fino ai minuti finali quando, complice la stanchezza e il grande sforzo offensivo per cercare di recuperare i gol di svantaggio, subisce due gol in contropiede. Grazie alla vittoria di oggi la J.Cusano si rilancia nel treno di testa del girone: Aldini, Schiaffino ed Enotria sono avvisate, i bianconeri ci sono e lotteranno fino alla fine. 

SPARANEO TIENE A GALLA I SUOI

Solitamente i primi tempi delle partite si rivelano sempre statici e di studio, ma non in questo caso. Entrambe le squadre partono forte per cercare subito di indirizzare la partita sui propri binari e nessuna delle due rinuncia a giocare palla a terra da dietro, anche a costo di prendersi qualche rischio di troppo. Gli ospiti si rendono pericolosi grazie alle scorribande sulla fascia sinistra di un imprendibile Elshami che serve al centro per ben due volte Baietrau che si fa ipnotizzare in entrambe le occasioni da Sparaneo in versione superman. Gli ospiti passano al 3' sugli sviluppi di un calcio d'angolo sul quale Rotolo è il più furbo e veloce a impattare il pallone e gonfiare la rete. La squadra di mister Mallardi tenta fin da subito di reagire ma la J.Cusano riesce a gestire il pallone e a giocare in verticale sui suoi riferimenti offensivi. Da sottolineare anche la prova di quantità e qualità in mezzo al campo di Mangone che protegge ottimamente la difesa e allo stesso tempo detta il ritmo della propria squadra. L'unico squillo vero della Vigor arriva nell'ultimo minuto della prima frazione con protagonista Mariani che con un gioco di prestigio salta tre avversari e calcia verso la porta non trovando per millimetri il bersaglio grosso. A inizio secondo tempo entrambi gli allenatori decidono di rimescolare le carte in tavola, attingendo da subito alle forze fresche derivanti dalla panchina. La seconda frazione scorre velocemente senza alcun occasione degna di nota, le due squadre si equivalgono e nessuno riesce a trovare la giocata giusta. 

TRIS OSPITE

Il terzo tempo ricalca la trama del primo, dopo un secondo tempo fatto di studio e attenzione, con entrambe le formazioni che cercano insistentemente il gol macinando occasioni su occasioni. Al 7' la J.Cusano sigla il raddoppio con Rotolo che serve un cioccolatino a Baietrau, che stavolta a tu per tu col portiere non sbaglia e firma il 2-0. Oltre al gol gli ospiti soffrono un pò la fisicità dei padroni di casa e lasciano campo alla Vigor che sfiora il gol che dimezzerebbe lo svantaggio prima con Sassi e poi con Mariani che da buona posizione calcia debole. Terzo tempo a forti tinte biancoazzurre che non porta però i frutti sperati e si va all'ultima frazione sul risultato di 0-2. Nel finale la J.Cusano punisce la squadra di casa con due contropiedi architettati magistralmente che portano al gol Elshami e Greco, riprendendosi concretamente ciò che aveva sprecato nel primo tempo. Termina 0-4 una partita molto piacevole che è iniziata subito forte e in seguito è calata di intensità, una J.Cusano perfetta porta a casa tre punti fondamentali contro una Vigor organizzata e pericolosa, ma poco lucida dalle parti di Di Lorenzo.

IL TABELLINO

Vigor Milano-J.Cusano 0-4
RETI (0-1, 0-0, 0-1, 0-2): 3' Rotolo, 7' tt Baietrau, 22' qt Elshami, 23' qt Greco.
VIGOR MILANO: Sparaneo, Bruna, Maiolo, Elsayed, Gagliano, Vinci, Mariani, Sassi, Maccarrone, Corbetta, Nicolò, Ferron. All. Mallardi.
J.CUSANO: Di Lorenzo, Saderi Diego, Beretta, Belli, Nuzzi, Baietrau, Rotolo, Russo, Catania, Pozzi, Mangone, Elshami Ahmed, Greco. All. Chiodelli.

Mangone Diego Vincenzo

65%

Rotolo Andrea

21%

Baietrau Marat

8%

Mariani Leonardo Paolo

6%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter