Cerca

Pulcini

Idrostar tra doppiette e triplette: Salvioni porta alla vittoria col suo tocco magico

Prova coraggiosa dell'Orione, che si deve però arrendere alla vena realizzativa dei due folletti gialloblù

Lorenzo Salvioni e Simone Martinelli - Idrostar

Partita a favore degli ospiti quella che si è disputata in via Strozzi tra Orione e Idrostar. Il confronto si è concluso 5-0 per la compagine di Cesano Boscone. Nella scorsa partita i gialloblù hanno vinto contro i biancoverdi del Romano Banco e stavolta si sono confermati con un’altra vittoria, che fa crescere il punteggio nella classifica del campionato. Nel corso della partita assistiamo a diversi momenti importanti che dimostrano la preparazione delle squadre, soprattutto nell’ultimo tempo, ma partiamo dall’inizio.

INIZIO DEI GIOCHI

Nel primo tempo la situazione è di una contesa parità tra le due squadre; molte azioni, ma ancora nessuna conclusiva. Buona la difesa di entrambe le squadre, e portieri senza paura: soprattutto Leonardo Bargero dell’Orione che nel corso della partita ha parato pallonate di fuoco. A creare la prima ombra di un gol è Gabriele Inguaggiato che va diretto verso la porta e prova a tirare. A distinguersi nella prima frazione è anche il numero 8 dell’Orione Taisei Tachibana con un buon controllo palla e dei passaggi di alto livello. Inizia il secondo tempo e l’Orione non demorde, tra salvataggi e diversi scontri fisici spiccano un colpo di testa di Roberto Baroni e la fantastica difesa di Matteo Miscioscia, visto più volte buttarsi senza paura di farsi male, dando l’esempio perfetto di difensore di ferro. Ma questo non è bastato per fermare Lorenzo Salvioni dal fare un’incredibile doppietta che chiude il secondo tempo: un gol all’undicesimo minuto e uno al 12’, regalando grinta ed entusiasmo ai compagni e soprattuto sbloccando la partita con i primi gol. Da segnalare anche Antonio De Silvo difende con coraggio e in diversi momenti fa partire un potente tifo tra gli spalti.

COLPI DI SCENA


Con l’avanzare dei minuti e l’entrata nel terzo tempo la situazione non si sviluppa molto. Gli attaccanti dell’Idrostar si infiltrano spesso nella metà campo avversaria, e allo stesso tempo l’Orione prova a pareggiare con un caparbio Roberto Baroni. Un pallone che resterà impresso nella memoria è quello di Francesco Lo Re, partito dalla sua metà campo e arrivato diritto ai compagni in attacco, che sfortunatamente non riescono a sfruttarlo. Il vero spettacolo è nell’ultimo tempo, iniziato col botto grazie a una doppietta di Simone Martinelli al minuto cinque e otto, e chiuso ancora una volta da Lorenzo Salvioni, numero 9, che segna l’ultimo gol della partita all’undicesimo minuto e firma la tripletta personale: un grande momento per la squadra accompagnato da abbracci ed esultanze. Nel corso di questo quarto tempo vediamo anche Giuseppe Sgrò avvicinarsi al gol ma il fischio finale segna la conclusione del match. Per l’Idrostar questa è sicuramente una grande vittoria, lo rivedremo nella sua ultima giornata contro la CB Academy, che nella classifica di campionato si trova attualmente una posizione sopra di loro. Questa partita non potrà scrivere le sorti per un futuro vincitore della stagione invernale, ma potrà dirci chi sarà sul podio. Per l’Orione invece la prossima partita sarà contro la Freccia Azzurra, e rappresenta una possibilità di rivalsa.

IL TABELLINO

Orione-Idrostar 2-4
RETI: Salvioni (I), Salvioni (I), Salvioni (I), Martinelli (I), Martinelli (I).
ORIONE: Bargero, Frau, Riccardo, Manco, Baroni, Rigante, Sgro, Tachibana, Bertazzi, Inguaggiato, De Silvo, Miyamoto, Di Lorio, Miscioscia Matteo.
IDROSTAR: D'amico, Lo Re, Pisotti, , Rotella, Funicello, , Ahmed , Salvioni, Baldini, Brigatti, Martinelli.

Lorenzo Salvioni - Idrostar

84%

Simone Martinelli - Idrostar

15%

Miscioscia Matteo - Orione

1%

De Silvo Antonio- Orione

0%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter