Cerca

Esordienti B

Chiudere il campionato con 0 gol subiti, è questo l'obiettivo del gruppo dei record

52 gol all'attivo e neanche una al passivo nelle prime 5 uscite

Il gruppo dei record: l'obiettivo e chiudere con 0 gol subiti

ESORDIENTI B TORINO • Il Borgaro 2013 punta a un record incredibile

Ve ne avevamo già dato un accenno un paio di settimane fa ma, ora che per loro è arrivato il momento della pausa dal campionato, è tempo di tornare su quello che stanno facendo i ragazzi del Borgaro targato Domenico Balducci. Un cammino che ha già davvero dell’incredibile nel Girone G e che alla fine della fase autunnale potrebbe entrare senza se e senza ma di diritto nella storia dei campionati Scuola Calcio.

NUMERI MAI VISTI

Nelle prime 5 giornate che si sono disputate sinora, i gialloblù hanno collezionato 15 punti, con 5 vittorie su 5 uscite superando in successione Ardor San Francesco, San Maurizio Canavese, Venaria, Settimo e nell’ultimo turno l’Accademia Rebaudengo. Ma non sono tanto le vittorie in sé a rendere già di per sé memorabile quanto fatto sin qui dal gruppo di via Santa Cristina. Lo stop forzato della terza giornata ha costretto al rinvio di quello che sarebbe stato probabilmente il match più complicato sul cammino dei Balducci Boys, la sfida con la Pro Eureka, che si giocherà dunque in coda a questa fase autunnale.

Al di là di questo e del fatto che gli avversari affrontati finora si siano rivelati alla portata, ciò che c’è veramente incredibile nel campionato dei gialloblù è da ricercarsi nelle statistiche collettive: 52 gol fatti e addirittura neanche uno subito finora! Se una media di dieci realizzazioni a gara rappresentata un dato tutto sommato non impossibile per la categoria Esordienti, ciò che salta più che mai all’occhio è senza dubbio la statistica difensiva. Nessun gol subito in cinque partite giocate ha davvero dell’incredibile e, superato il giro di boa, l’obiettivo di chiudere con la rete completamente intonsa è tutt’altro che irrealizzabile ora. Sulla strada del Borgaro restano infatti Autovip San Mauro, Leinì e la già citata Pro Eureka. I gialloblù ce la possono veramente fare e nel caso scriverebbero una pagina indimenticabile nel libro della Scuola Calcio torinese e non solo, per una volta con assoluti protagonisti difesa e portieri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter