Cerca

Esordienti B

Nella partita più importante arriva una prova di forza: sono loro i campioni (con un turno d'anticipo)

Schiaffino indomabile nell'attesissima partita contro la Sesto 2012; ottava vittoria in altrettante partite

Centro Schiaffino 2013

ESORDIENTI B: Protagonisti Centro Schiaffino

La posta in palio era molto alta e la partita non ha deluso le aspettative. Paderno Dugnano, vibrante l’atmosfera in campo e sugli spalti, si respira calcio. I primi, il solido Schiaffino, ospitano i secondi, la sorprendente Sesto 2012, nel più classico degli scontri diretti per decidere il campione dell’invernale. Un big match con tutte le carte in regola in cui a vincere sono stati i padroni di casa per 8-0: vittoria di giornata e soprattutto titolo in cascina. Decisivi, neanche a dirlo, i soliti Lleshaj e Pucci con una splendida tripletta e Racco autore di due gol.

Ma protagonisti sono stati tutti i ragazzi di Schifano che hanno dato vita ad una prova convincente sotto tutti i punti di vista. Fin da subito i biancorossi partono con il piglio giusto: per tutto il primo tempo attaccano senza sosta con convincenti azioni corali ad avvolgere la difesa degli ospiti, tramortiti da un inizio così spavaldo. In effetti tutte le occasioni portano la firma Schiaffino che passa in vantaggio nei primi minuti con un bel gol di Manuel Pucci abile a superare il portiere avversario con un tocco di giustezza. Da questo momento sarà un assolo verso la porta della Sesto 2012. I ragazzi in arancione non riescono a rialzarsi, faticano a costruire azioni offensive tenendo il baricentro molto basso e provando a colpire solo in contropiede. A tenerli a galla ci pensa lui, il migliore dei suoi, Jorge Romanazzi, il numero 1, il portiere che para praticamente tutto sotto assedio. E in effetti gli ospiti avrebbero anche l’occasione di pareggiare in contropiede in una delle rare sortite offensive, ma la conclusione di Porto va a stamparsi contro il palo. È una sliding door, una scintilla nel buio. Di lì a poco infatti segnano i padroni di casa con Lleshaj, abile e opportunista a sfruttare la prima ribattuta.

Si conclude così il primo tempo. Nel secondo non cambia il canovaccio: i biancorossi continuano ad attaccare, riuscendo ad essere anche più incisivi sotto porta. Si scatena, quindi, il numero 9, Enea Racco, prima lesto a guadagnarsi il rigore, poi pronto a trasformarlo. Nel giro di un minuto è ancora furbo nello sfruttare uno svarione della difesa arancione. 4-0 e i padroni di casa non accennano a fermarsi; anzi, continuano a fare calcio, a divertirsi e divertire. Di pregevolissima fattura il quinto gol realizzato ancora da Pucci, dopo un veloce uno due con Zacca. Grande la partita del numero 4 biancorosso: leader carismatico, stantuffo instancabile sulla fascia, ha fornito diversi assist nel corso della partita. Nel giro di un minuto ancora Pucci a realizzare la personale tripletta. Il terzo tempo ricomincia esattamente come era finito il secondo, con i padroni di casa ad attaccare. Dopo una girandola di cambi da entrambe le parti, Lleshaj vuole raggiungere il suo compagno di squadra e cala un’altra tripletta, portando il match sul definitivo 8-0. L’arbitro fischia la fine, è tempo di festeggiare per i nuovi campioni del Centro Schiaffino. La Sesto 2012 si arrende nella partita più importante, ma a testa alta, dopo un magnifico invernale oltre ogni più rosea aspettativa.

IL TABELLINO

Schiaffino - Sesto 2012 8-0
RETI: 3' Pucci (Sc), 19' Lleshaj (Sc), 8' st rig. Racco (Sc), 9' st Racco (Sc), 16' st Pucci (Sc), 17' st Pucci (Sc), 11’ tt Lleshaj (Sc), 20’ tt Lleshaj (Sc).
SCHIAFFINO: Bashaj, Rizzi, Acquaviva, Zaggia, Pizzo, Sgroi, Pucci, Lleshaj, Racco, D'Errico di Modena, Arosio, Colavolpe, Galleani, Magnani, Castello. All. Schifano.
SESTO 2012: Romanazzi, Calderone, Di Scioscio, Matta, Parada Rocha, Simian, Cannizzaro, Giancani, Martinelli, Porto, Pisani, Terzano, Cuko, Porta, D'angelo, Fagetti, Succi, Arbizzoni. All. Abelli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter