Pulcini B
30 Novembre 2024
REAL BASIGLIO PULCINI B • Scatenati i 2015
Un fulmine, il successo finale per 3-2 del Basiglio, ma anche l'inizio dei gialloviola di Freddi,, con il tiro da fuori di un intrepido Riccardo Bozzardi, parato benissimo in presa da Sgaramella. Indiavolato il dieci del Villapizzone, tant'è che molto spesso ci vogliono le super chiusure di Ferretti e Pacecca a tenere sull'attenti il Basiglio. Il primo in particolare funge da piccola scheggia impazzita con i suoi movimenti danzati. Lo imita prima Gemelli che riesce anche a tirare col destro fortissimo, lo ferma Sgaramella, che però poco dopo (5') non può fare niente su Maffione che incrociando trova l'1-0! Rete che scatena la festa in campo, accendendo ancora di più le emozioni in campo, ma senza distrarre troppo i protagonisti che si fanno sentire eccome.
Lo fa Bettineschi per i padroni di casa sventando con la prontezza di un falco i tentativi di sfondamento dell'attacco Basiglio. All'inizio del secondo tempo è invece Andriani a pulire l'area da un pallone pericolosissimo messo in mezzo dal motorino Maffione. Sul ribaltamento di fronte ci vuole invece l'ottimo riflesso di Sgaramella sulla "puntazza"II stile calcetto provata da un impetuoso Bozzardi. Non è finita però, perché il portierino del Real si trasforma in Superman poco dopo sul tiro defilato di Tridente dopo la respinta su quello di Mia Mundo. I piccoli diavoletti di Antonio Albani però non si fanno impaurire, aspettano dormienti e poi al 9' colpiscono con il tap-in a porta vuota di Gemelli. Battaglia che prosegue anche nel terzo tempo dove nel Basiglio c'è un Lombardi che quest'oggi sarebbe capace di passare anche attraverso i muri. Ma non quello eretto da Ventrici, sempre pronto a lottare su ogni pallone e a fare ripartire i suoi.
Lo fa alla grande sempre per Bozzardi che da un angolo impossibile, col sinistro, trova un gol olimpico prima (6') e poi colpisce il palo. È solo l'inizio perché ci vuole ancora un Sgaramella fotonico per deviare all'ultimo, sulla traversa, il tiro del diez gialloviola. C'è spazio poi anche il quarto e ultimo tempo, combattuto come non mai, e dopo due super azioni di Mita e Faccini arriva il gol che sconvolge. E chi se non lui: l'uragano "Bozza" Bozzardi, il suo sinistro basso si insacca e vale un emozionante e bellissimo 2-2 finale. O meglio, così sarebbe se al mondo non ci fosse Mattia Mita a il suo magico piede sinistro, quello con cui di potenza insacca il pallone di una pazza vittoria.
VILLAPIZZONE-REAL BASIGLIO 2-3
RETI: 5’ Maffioni (R), 9’ st Gemelli (R), 6’ tt Bozzarelli (V), 9’ qt Bozzarelli (V), 13’ qt Mita (R).
Riccardo Bozzardi • Villapizzone
Mattia Mita • Real Basiglio
Giuseppe Sgaramella • Real Basiglio
Riccardo Ventrice • Villapizzone