Cerca

Pulcini

Il bomber cala il poker e ispira la goleada rossonera; un solo ma prezioso gol per i padroni di casa

I biancoviola provano ad arginare gli avversari ma i loro sforzi non bastano contro una Lombardia Uno scintillante

PULCINI

PULCINI: Samuele Riva, Domenico Cali e Matteo Bezzini, marcatori del Lombardia Uno

In teoria questa tra Nuova Trezzano e Lombardia Uno sarebbe l’ultima di campionato, in pratica, entrambe come tutte le squadre devono recuperare la prima messa in calendario in fondo. Questo però non le ha fermate dall'usare tutta l’energia che avevano a disposizione. I padroni di casa hanno provato ad arginare i rossoneri ma senza successo. La partita è finita 1 a 9 a gol e 1 a 4 a tempi per i ragazzi di via Pozzobonelli.

Il primo tempo è iniziato a favore della squadra ospite, portatasi in avanti dal primo minuto e arrivata in porta con un tiro di Bezzini che però ha incontrato subito i guantoni di Didio. Al quarto minuto Riva intercetta un passaggio, si posiziona e tira con decisione sorprendendo l’ultimo uomo biancoviola: 1-0. La Nuova Trezzano però non si arrende e sposta il gioco nella metà campo avversaria, cercando la porta con Carsenzuola e Anni che però non hanno fortuna. Il Lombardia Uno difende bene e Hegazi si rende protagonista di qualche bella parata. Quasi a fine tempo una punizione avvicina i biancoviola al pareggio ma la porta sembra stregata. I rossoneri però non rimangono a guardare e, alla prima ripartenza, arrivano in porta. Cali recupera palla, vola sulla fascia, supera il portiere insacca: 2-0 e tempo finito.

La seconda frazione di gioco si apre ancora a favore dei rossoneri, Amodio la serve per Cali che fissa la porta e tira di potenza: 3-0. I padroni di casa non stanno a guardare e si spostano tutti in avanti, con Troise che tenta due volte di gonfiare la rete trovando però sempre Hegazi a fermarlo. Riva risponde subito recuperando e volando sulla fascia, Didio prova ad anticiparlo ma viene nuovamente superato, il numero 2 rossonero tira ma Carserzuola ferma il pallone sulla riga. Porta risponde dalla distanza con una bellissima parabola a cui corrisponde una splendida parata di Hegazi che intuisce la traiettoria e salta per respingerla. Al 7’ un’autorete aumenta il vantaggio degli ospiti e un minuto dopo Dolce tira dalla distanza: 5-0. Il resto del tempo è uno scontro a metà campo senza che nessuna delle due riesca a prendere il sopravvento.

La terza frazione di gioco risposta un po’ di equilibrio alla partita, per la Nuova Trezzano la porta è sembrata stregata fino al 5’ minuto quando Anni riceve da Carsenzuola e mette a segno l’unica rete biancoviola dell’incontro: 5-1. I ritmi non scendono e per i cinque minuti seguenti le due squadre si alternano in attacco finche al 10’, dopo un azione in area, Colombo spiazza Didio: 6-1. I rossoneri provano ancora a aumentare il vantaggio ma la difesa di casa argina i loro tentativi.

L’ultimo tempo si apre con una rete al 3’: Bezzini scarta e arriva in porta: 7-1. Un minuto è sufficiente ai rossoneri per ripetersi con Cali che spiazza il portiere: 8-1. Entrambe le compagini danno il meglio di loro, con Riva che battaglia con Aleksandrov sulla fascia. Al 12’ però i giochi si chiudono, la palla arriva sui piedi di Cali che, per la quarta volta durante questa partita non sbaglia: 9-1.

IL TABELLINO

Nuova Trezzano 1
Lombardia Uno 4
RETI (0-2, 0-3, 1-1, 0-3): 4’ Riva (L), 14’ Cali (L), 1’ st Riva (L), 7’ Autorete, 8’ st Dolce (L), 5’ tt Anni (N), 10’ Colombo (L), 3’ qt Bezzini (L), 4’ qt Riva (L), 12’ qt Riva (L).
NUOVA TREZZANO: Troiese, Aleksandrov, Carsenzuola, Masiero, Porta, Anni, Specchia, Didio, De Luca.
LOMBARDIA UNO: Hegazi Youssef, Cali Domenico, Bezzini, Calzolari, Amodio, Dolce, De Giudici, Colombo, Marazzi, Riva.

Domenico Cali - Lombardia Uno

67%

Samuele Riva - Lombardia Uno

21%

Matteo Carsenzuola - Nuova Trezzano

8%

Riccardo Didio - Nuova Trezzano

4%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter