Esordienti B
30 Novembre 2024
ESORDIENTI B CASORATE • Solomon, Vai e Seferi, i tre marcatori della squadra di Specchio
E il girone finì. E come poteva finire se non con uno scontro d’alta classifica tra la seconda e la terza? Iris e Casorate si affrontano nell’ultima giornata del girone invernale, e non lasciano di certo il pubblico a secco di emozioni, con un 3-2 per gli ospiti deciso all’ultimo tempo.
Bastano due minuti, infatti ai padroni di casa dell’Iris per andare al tiro ma la conclusione di Sanchi viene respinta in corner da un super intervento di Papino. Il Casorate risponde subito e dopo un solo giro di lancette prova a bucare la porta di casa con Poerio, ma anche qui arriva un super intervento del portiere, stavolta Livatino. Una volta riesci a fermarla, ma due volte no: Medici mette in mezzo con il contagiri per Solomon che riesce a essere il più veloce sulla deviazione corta del portiere e fare 1-0 (7’). In chiusura di primo tempo l’Iris prova a pareggiare con Longo ma la sua girata spalle alla porta termina tra le braccia di Papino (19’). Nel secondo tempo non basta passano neanche due minuti per vedere il primo gol, e stavolta a segnarlo è l’Iris: Remondini viene imbucato alla perfezione da Mariella e trova il gol del pari. I ragazzi di Veneziani hanno ingranato e infatti trovano subito anche il raddoppio, con Conte che riceva palla quasi a centrocampo dagli sviluppi di un corner e insacca da casa sua, infilando la palla proprio sotto la traversa (4’). I secondi venti minuti sono tutti ad appannaggio Iris, e infatti in successione i bianconeri rischiano due volte il tris, prima con Mariella (7’) e poi con Remondini (9’). In chiusura di tempo, però, arriva l’occasione più ghiotta, stavolta sui piedi dei ragazzi del Casorate: Poerio viene imbucato da Vai, va in volata ma trova solo il palo e sulla ribattuta è ancora Vai a provare la via del gol ma stavolta si trova di fronte un Solimena in versione Superman (17’).
Nel terzo tempo il Casorate riprende la bussola e trova il gol del pari con Vai che si prende la sua rivincita - dopo il centro mancato di fine secondo tempo - facendola passare sotto le gambe del portiere (9’). L’Iris torna con la testa fuori a fine tempo quando Tavano prova il tiro dal limite ma trova prima una grande parata di Papino e poi anche la traversa (16’), mentre un minuto dopo è il Casorate a chiudere i terzi venti minuti con una conclusione di Agati che viene anticipato dal portiere al momento del tiro. L’ultimo tempo è quello decisivo, e la primo occasione racconta tanto di quello che sarà l’equilibrio: Agati riceve palla da punizione ma tocca troppo piano per dare fastidio alla porta bianconera (4’). L’Iris prova a rispondere un minuto dopo con Incampo ma anche lui non è fortunato. Al 10’ arriva l’episodio che decide la partita: Seferi batte una punizione a centrocampo e la calcia così forte e così precisa che si insacca direttamente, facendo esplodere i suoi. Nel finale arriva anche una traversa di Poerio e un tiro fuori di Agati (16’) mentre l’Iris prova l’ultimo assalto con Mariella ma la sua palombella termina di poco alta, sancendo il definitivo 3-2.
IRIS-CASORATE 2-3
RETI: 7' Medici (C), 2' st Remondini (I), 4' st Conte (I), 9' tt Vai (C), 10’ qt Seferi (C).
IRIS: Livatino, Abatangelo, Incampo, Galiano, Conte, Agretti, Accardo, Tavano, Longo, Sanchi, Dongiovanni, Solimena, Furlan, Mariella, Remondini. All. Veneziani Marco.
CASORATE: Agati, Berardi, Caramia, Giunta, Medici, Olimpi, Orlandini, Papino, Poerio, Seferi, Solomon, Vai, Vitale. All. Specchio.
Vota il giocatore che ti ha convinto di più tra i quattro migliori in campo scelti da Sprint e Sport!
MATTEO CONTE • IRIS
DAVIDE VAI • CASORATE
AGRON SEFERI • CASORATE
LORENZO MEDICI • CASORATE