Cerca

Esordienti

La capolista vola! + 3 sui secondi a due giornate dal termine per un gruppo che non vuole smettere di sognare

Nizar Jaoaut si prende la scena, in gol anche Salomon Asemota

La capolista vola! + 3 sui secondi a due giornate dal termine per un gruppo che non vuole smettere di sognare

Il capitano Nizar Jaoaut segna insieme ai compagni Salomon Asemota e Anwar Ifri

La prima della classe non si ferma; in quel di Via Palatucci il Beppe Viola ospita il Rebaudengo in una gara tutt’altro che scontata. I padroni di casa reggono botta per due tempi interi, giocano bene e non demeritano, ma crollano nella terza frazione, quando gli ospiti riescono ad imporsi con due reti per poi chiudere la pratica nell’ultimo tempo col gol del definitivo 0-3. I ragazzi di Massimiliano Santarossa restano così imbattuti e mantengono ancora la porta inviolata, mettendo un altro tassello decisivo per la loro corsa al campionato, a due giornate dalla fine è ancora +3 sul San Giorgio secondo.

Al 6’ arriva subito il primo squillo del match: Salomon Asemota ci prova col destro, conclusione debole che finisce larga alla destra del portiere. 4 minuti dopo i Viola rispondono in modo perentorio: il portiere ospite esce con convinzione su una palla bassa, ma la sfera gli scivola via e rotola pericolosamente sulla linea, tempestivo l’intervento della retroguardia che allontana ed evita la rete. Il primo tempo si chiude di fatto così, con un’occasione per parte e ritmo spezzettato dai continui contrasti di gioco degli ospiti.

Al primo della ripresa il Rebaudengo si spinge subito in avanti alla ricerca del vantaggio: Destiny Okaeben colpisce di testa su calcio d’angolo, conclusione centrale che non crea problemi al portiere di casa. Gli ospiti arrembano con insistenza alla ricerca del vantaggio e lo sfiorano in più occasioni: prima con un bel cross dalla destra sul quale Nizar Jaoaut non riesce ad arrivare, poi con la conclusione di David Ciobanu da fuori, che trova però la grande risposta di Christian Costaggiu che allunga in corner. Gli ospiti si fanno vedere in avanti con un altro paio di conclusioni pericolose che però non trovano fortuna, si va dunque al riposo sul punteggio di 0-0.

Nel terzo tempo si sblocca finalmente la partita: la caparbietà del Rebaudengo viene premiata e dopo appena un minuto arriva la rete del vantaggio, cross al centro dell’area di rigore che viene toccato in maniera beffarda da Edoardo Sferlazza, che infila il suo portiere con uno sfortunato autogol. I Viola accusano il colpo e 4 minuti dopo subiscono anche il raddoppio: Nizar è bravissimo a sfilare alle spalle del suo marcatore che sembrava in netto vantaggio, sinistro preciso a battere il portiere in uscita e 0-2. I Viola si gettano in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire i giochi, ma non sembra essere la giornata giusta. Nel quarto tempo si gioca poco, molti falli e ritmo spezzettato, ma gli ospiti trovano comunque la rete del definitivo 3-0 grazie ad un contropiede portato avanti alla perfezione e finalizzato da Asemota, che fa calare il sipario sul match.

La grande fisicità degli ospiti si fa sentire, spesso anche con giocate ruvide e poco corrette, i Viola devono così arrendersi al termine della gara. Aldilà di alcuni interventi tosti e decisi il Rebaudengo legittima il risultato vincendo con pieno merito e consolida così la prima posizione in classifica. 

BEPPE VIOLA-REBAUDENGO 0-3
RETI: 5' tt Jaoaut (R), 1' tt aut. Sferlazza (B), 19' qt Asemota (R).
BEPPE VIOLA: Di Giovanni, Corrado, Destefanis, Galati, Viola, Iocola, Sergi, Sferlazza, Stano, Condemi, Tucci, Cristea, Costaggiu, Vargas. All. Scorpaniti. Dir. Tucci - Iocola.
REBAUDENGO: Oviabor, Asemota, Ciobanu, Darwish, Okaeben, Ifri, Jaoaut, Kanu Jordan, Odufuye, Okunsebor, Tangi, Aamri. All. Santarossa. Dir. Pagano - Fornero.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter