Esordienti
04 Dicembre 2024
ESORDIENTI: Stefano Rivetta, Mirko Prado e Leonardo Parente tra i candidati
Un altro weekend di gara, il penultimo nella Scuola Calcio di Milano; un'altra "caccia" al top player di Milano nella categoria più seguita di tutte. Dieci nomi come al solito: ragioni differenti, gol, ma non solo. Perché il calcio non è soltanto di chi segna.
Partiamo da casa Enotria, girone 3, gruppo che i rossoblù di Calvi stanno conducendo anche grazie alla presenza in mezzo al campo di Leonardo Parente: che vede il gioco, che detta i tempi, e che spesso e volentieri indossa anche la fascia di capitano. 22 gol in 8 giornate, 7 arrivati nell'ultima gara con la Baggese. Sono i numeri che valgono la candidatura di Mohamed Soliman, attaccante della Barona che si giocherà fino all'ultimo il primo posto nel girone 4.
«Ha giocato come centrocampista centrale davanti alla difesa. Le ha recuperate tutte». È il tecnico dell'Iris Gianluca Veneziani su Alessandro Matricardi, migliore in campo dei nerostellati nella grande vittoria contro il Leone XIII (Girone 9). Successo pesante anche quello del Sedriano sul Siziano Lanterna, nel gruppo 8, match griffato dalla rete e dalla prestazione maiuscola di Yuri Bartocci. E dallo stesso girone, iniezione di fiducia per i Devils che vincono la loro prima partita sul campo dell'Olmi Muggiano. Protagonista? Yassin Qabili, c'è posto anche per lui nei top ten della settimana dopo una doppietta che non scorderà.
Un nome dal Centro Schiaffino, Mirko Prado il leader, Mirko Prado il condottiero che non vuole mollare il Villa nel girone 5. Eppure da Calderara dobbiamo citare anche la tripletta di Matias Bonaventura al Cinisello (nome caldo per il futuro). Poi facciamo tappa in Bovisa dove c'è Nicolò De Chirico della Garibaldina. La grande prestazione nel pari con la J.Cusano - girone 10 - ha raccontato di un difensore cresciuto enormemente nell'ultimo periodo.
Torniamo sui grandi attaccanti, facciamo rotta su Gaggiano e in casa Freccia Azzurra incontriamo Stefano Rivetta, capocannoniere della squadra e adesso anche del Girone 9 dopo la cinquina personale segnata in casa Vighignolo. Ci spostiamo di poco, a Trezzano per la precisione, e dal Girone 12 "peschiamo" stavolta Davide Sgroi del Real, a segno su punizione nella cruciale vittoria esterna sull'Assago. Ultimo nome? Dennis Bonfilio, Cinisello, super tripletta fuori casa a Cologno. Riuscirà a fare meglio di Curmei?
MOHAMED SOLIMAN • BARONA
LEONARDO PARENTE • ENOTRIA
STEFANO RIVETTA • FRECCIA AZZURRA
YASSINE QABILI • DEVILS
YURI BARTOCCI • SEDRIANO
NICOLO' DE CHIRICO • GARIBALDINA
MIRKO PRADO • SCHIAFFINO
ALESSANDRO MATRICARDI • IRIS
DAVIDE SGROI • REAL TREZZANO
DENNIS BONFILIO • CINISELLO